Riecchime, ecco il log.
Alcune considerazioni:
- Essendo così breve (il test dura 100 secondi e in più ho tagliato tutto quello che lo precedeva, per pulizia), i valori min e max di ogni variabile sono molto vicini, per cui i grafici mostrano grandi differenze tra due punti adiacenti, quando numericamente la differenza è invece modesta.
- in TS tutti i "lag factor" sono impostati a 100% tranne CLT/MAT/Battery/Baro che sta a 60%, perchè preferisco non avere attenuazioni nei segnali che mi interessano e vedere esattamente come stanno le cose, poi magari un giorno cambierò idea
- le TrimTable erano tutte a 100% (quindi nessuna correzione) e le EGT mostrano gli scompensi che avevo tra un cilindro e l'altro.
AutoTune Injection Timing Table
- Fabius72
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Re: AutoTune Injection Timing Table
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Fabio
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Re: AutoTune Injection Timing Table
Se non erro leggevo su msextra che la fine dell'iniettata va fatta prima che cominci ad aprire la valvola di aspirazione ed anticipare sempre di più all' aumentare del carico e dei giri.
Per cui se ad es una camma d' aspirazione è 30/70 il volore dovrebbe essere 360 + 30=390
che poi dovrebbe aumentare al numero di giri in linea di massima
Per cui se ad es una camma d' aspirazione è 30/70 il volore dovrebbe essere 360 + 30=390
che poi dovrebbe aumentare al numero di giri in linea di massima
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Re: AutoTune Injection Timing Table
Pretto ha scritto:Se non erro leggevo su msextra che la fine dell'iniettata va fatta prima che cominci ad aprire la valvola di aspirazione ed anticipare sempre di più all' aumentare del carico e dei giri.
Per cui se ad es una camma d' aspirazione è 30/70 il volore dovrebbe essere 360 + 30=390
che poi dovrebbe aumentare al numero di giri in linea di massima
A quanto pare la cosa non e' cosi' scontata... A fabius pare capiti il contrario. Probabilmente iniettando a valvola chiusa una parte della benzina si deposita sulle pareti e "cola" in camera, facendo fatica a prendere parte alla combustione. Invece iniettando quando la velocita' dell'aria e' al suo massimo la benzina nebulizzata dall'iniettore resta in sospensione.
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Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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Re: AutoTune Injection Timing Table
Infatti la maniera migliore è verificare l' afr più grasso che al minimo è fattibile in movimento un casino.
Speriamo facciano sto autotune.
Mi chiedevo c'è un sistema per vedere se l' accensione è in sequenziale senza tirar giù le candele facendo girare il motore al minimo
Speriamo facciano sto autotune.
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Re: AutoTune Injection Timing Table
Ma è stato aperto un post su Msextra su questa richiesta dell'autotune dell'angolo d'iniezione?
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Re: R: AutoTune Injection Timing Table
yes, lo sviluppatore di tunerstudio si é dimostrato interessato. Infondo ts conosce i lambda delay (sarebbe bello un autorine pure per quelli, cosa peraltro possibile raffrontando il target dall'afr reale in una mappa ben rifinita, ma facciamo una cosa per volta), conosce i carichi ed rpm, basta cambiare l'angolo per ogni.combinazione prestabilita di carico rpk e confrontare se l'afr é mediamente più grasso del precedente.Tony Evo ha scritto:Ma è stato aperto un post su Msextra su questa richiesta dell'autotune dell'angolo d'iniezione?
Ma quasi quasi gli butto già li anche l'autotune dei lambda delay...
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Re: R: AutoTune Injection Timing Table
basta sentire se parte un iniettore per voltaPretto ha scritto:Infatti la maniera migliore è verificare l' afr più grasso che al minimo è fattibile in movimento un casino.
Speriamo facciano sto autotune.
Mi chiedevo c'è un sistema per vedere se l' accensione è in sequenziale senza tirar giù le candele facendo girare il motore al minimo
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Re: AutoTune Injection Timing Table
Intendi al minimo sentire fisicamente se vanno uno alla volta ?
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Re: AutoTune Injection Timing Table
Di tanto in tanto trovo il tempo di fare qualcosa per questo progetto. Cerca, indaga, leggi qua, leggi la... quanto tempo.
Son riuscito a trovare un oggettino interessante che dovrebbe eliminare il problema di grandezza delle tabelle da compilare e della quantità di dati da memorizzare per ogni cella:
Trattasi di memoria che viaggia fino a 108 MHz su bus SPI, SOIC-8, da ben 128Mbit (16MByte!!) alla stratosferica cifra di.... 1,67€
Per cui, vale la pena di pensare a come sfruttarla.
http://www.mouser.it/Search/ProductDetail.aspx?R=S25FL127SABMFI101virtualkey66850000virtualkey797-25FL127SABMFI101
Qua il pdf:
http://www.mouser.com/ds/2/380/S25FL127S_00-247997.pdf
Ora penso a come gestirla.
Son riuscito a trovare un oggettino interessante che dovrebbe eliminare il problema di grandezza delle tabelle da compilare e della quantità di dati da memorizzare per ogni cella:
Trattasi di memoria che viaggia fino a 108 MHz su bus SPI, SOIC-8, da ben 128Mbit (16MByte!!) alla stratosferica cifra di.... 1,67€
Per cui, vale la pena di pensare a come sfruttarla.
http://www.mouser.it/Search/ProductDetail.aspx?R=S25FL127SABMFI101virtualkey66850000virtualkey797-25FL127SABMFI101
Qua il pdf:
http://www.mouser.com/ds/2/380/S25FL127S_00-247997.pdf
Ora penso a come gestirla.
Fabio
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Re: AutoTune Injection Timing Table
Intanto ho pensato di sfruttarla per le TrimTable (sfruttando le 4 EGT) e già che ci sono anche per la VE che verrà corretta dove necessario (sempre in base ad uno storico di medie, che se differiscono troppo dal valore in mappa questo viene corretto). Insomma, un pacco di tabelle e di numeri da gestire... Ho già il mal di testa!
Suggerimenti?
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Fabio
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