Accensione: parliamone

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Re: R: Accensione: parliamone

Messaggioda masterx81 » 27/12/2014, 9:25

Forse ecco i diodi giusti
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.vi ... 72&alt=web

Spero di starci come corrente...
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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda masterx81 » 29/12/2014, 14:46

Qua i diodi costano praticamente nulla:
http://www.tekkna.it/product/20045/10W- ... -Zener.asp
Ma ordine minimo 20 eur
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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda vitoos » 31/12/2014, 10:23

In questa discussione è giusto segnalare questa pagina di Bosch dove vengono segnalate i vari tipi di bobina e le loro caratteristiche, giusto per farsi un idea
http://www.bosch-motorsport.de/en/de/produkte/catalog_categories_sncd_lev_1_170857.php
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda Tony Evo » 31/12/2014, 11:00


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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda masterx81 » 31/12/2014, 12:58

Ma la bobina fire ha solo 70mj di potenza per 2 candele? :o
Intanto io ho ordinato i diodi e resistenze di potenza da 10ohm....
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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda vitoos » 31/12/2014, 13:26

credo proprio di si
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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda vitoos » 31/12/2014, 13:35

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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda Tony Evo » 31/12/2014, 14:14

il dwell dove lo dice?

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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda vitoos » 31/12/2014, 14:54

Nella seconda pagina, dipende da che spark energy vuoi. Se vuoi 54.5 mj ti servono 6A nel primario, poi guardi la tabella di sopra e ti dice che dwell applicare ai vari livelli di tensione guardando la colonna dei 6ampere
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Re: Accensione: parliamone

Messaggioda masterx81 » 31/12/2014, 15:06

Measured values are without loom resistance. Loom resistance must be
less than the primary resistance. The needed dwell time is to be verified
through current measurement

Quindi i tempi di dwell variano in base al cablaggio usato (per la resistenza dei fili), e magari cambiano anche in base ai finali utilizzati (per la caduta di tensione).
Insomma, se si vogliono fare le cose per bene, esattamente come per i tempi morti degli iniettori, conviene fare tutto sull'impianto dell'auto di destinazione...
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