Variatore Anticipo GPL
- Tony Evo
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Re: Variatore Anticipo GPL
stavo leggendo un po le istruzioni(questi giorni non ho modo di mettermi a lavorarci sopra la macchina)nelle istruzioni leggo che quel cavo va collegato al sensore di PMS ma intendiamo quello di giri o quello di fase?
- IAW
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Re: Variatore Anticipo GPL
Giri, quello di fase va collegato solo su determinati modelli (Renault e Volvo a memoria)
Ti è chiaro il resto dei collegamenti?
Ti è chiaro il resto dei collegamenti?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- Tony Evo
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Re: Variatore Anticipo GPL
si,na cavolata.
Soltanto devo capire quale è il filo del commutatore del gpl.
Soltanto devo capire quale è il filo del commutatore del gpl.
- Vicus
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Re: Variatore Anticipo GPL
Collegalo all'elettrovalvola nel vano motore.
- Tony Evo
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Re: Variatore Anticipo GPL
lui che segnale vuole su quel filo,massa o corrente?
quale elettrovalvola intendi?
quale elettrovalvola intendi?
- IAW
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Re: Variatore Anticipo GPL
+12v in funzionamento gas, l' elettrovalvola la trovi nel vano motore ,segui il tubo che arriva dal serbatoio
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Re: Variatore Anticipo GPL
Allora eccomi qua.
Ho montato sto benedetto variatore ,ma non funziona.
Ho saldato i fili sul sensore di giri.
Ho preso il +12 dalle bobine,il negativo dalla batteria,ho collegato al filo blu il +12 del commutatore gas.
La farfalla l'ho collegata ma non sono sicuro sia il pin giusto,visto che lui dice di collegarlo al pin B54,ma come cavolo faccio a capire quale dei due connettori è il B?
comunque l'ho collegato a quello il quale penso sia giusto.
la macchina parte ma il led rosso non si accende,quindi non riesco a capire se il variatore sta funzionando.
che palle.
Ho montato sto benedetto variatore ,ma non funziona.
Ho saldato i fili sul sensore di giri.
Ho preso il +12 dalle bobine,il negativo dalla batteria,ho collegato al filo blu il +12 del commutatore gas.
La farfalla l'ho collegata ma non sono sicuro sia il pin giusto,visto che lui dice di collegarlo al pin B54,ma come cavolo faccio a capire quale dei due connettori è il B?
comunque l'ho collegato a quello il quale penso sia giusto.
la macchina parte ma il led rosso non si accende,quindi non riesco a capire se il variatore sta funzionando.
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- Vicus
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Re: Variatore Anticipo GPL
A memoria il led deve accendersi. Prendi un tester e controlla: +12 alimentazione, +12 valvola e tensione che arriva dal tps. Vedi che vicino al led c'è un trimmer? Prova a ruotarlo.
- Tony Evo
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Re: Variatore Anticipo GPL
si,ho seguito la procedura ma niente.
le tensioni ci sono tutte(tranne quella del tps).
Il led in teoria è acceso mentre il variatore funziona,con il tps a riposo bisognerebbe regolare quel potenziometro finche non si spenge,perchè dice che alcune macchine con farfalla a riposo in rilascio hanno problemi di scoppiettamenti.
le tensioni ci sono tutte(tranne quella del tps).
Il led in teoria è acceso mentre il variatore funziona,con il tps a riposo bisognerebbe regolare quel potenziometro finche non si spenge,perchè dice che alcune macchine con farfalla a riposo in rilascio hanno problemi di scoppiettamenti.
- Tony Evo
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Re: Variatore Anticipo GPL
anche il tps l'ho collegato e misurato e funziona bene(il tps)
Ma niente il led non si accende.
Per prova ho staccato anche la scheda del variatore e ho provato ad alimentare il led per vedere se è vivo,e lo è.
Ma niente il led non si accende.
Per prova ho staccato anche la scheda del variatore e ho provato ad alimentare il led per vedere se è vivo,e lo è.
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