salve squirtoni
- vitoos
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
salve squirtoni
salve gente sono vito dalla provincia di salerno, felice/ deluso possessore di una panda 100hp. Come molti sapranno la ecu originale della panda 100hp non sembra mappabile e sto cercando un alternativa alla ecu originale
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: salve squirtoni
vitoos ha scritto:salve gente sono vito dalla provincia di salerno, felice/ deluso possessore di una panda 100hp. Come molti sapranno la ecu originale della panda 100hp non sembra mappabile e sto cercando un alternativa alla ecu originale
Benvenuto Vito, purtroppo la centralina originale della 100 hp non è mappabile, infatti molti usano il costosissimo modulo unichip
Il passaggio a Megasquirt è possibilissimo, ci vuole solo un pò di buona volontà.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
Benvenuto Vito...
La tu auto immaigno sia gia' tutta can... Nel caso, la ms va messa 'in parallelo' per lasciare felici le altre centraline, ma tutto si puo' fare!
La tu auto immaigno sia gia' tutta can... Nel caso, la ms va messa 'in parallelo' per lasciare felici le altre centraline, ma tutto si puo' fare!
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- sbundu
- Auto: Cinquecento/ Delta Evo/Punto
- ECU: MS2 V3.57
- Contatta:
vitoos ha scritto:salve gente sono vito dalla provincia di salerno, felice/ deluso possessore di una panda 100hp. Come molti sapranno la ecu originale della panda 100hp non sembra mappabile e sto cercando un alternativa alla ecu originale
ciao vitos!
vedo che hai ascoltato il consiglio, vedrai che quì troverai pene per i tuoi denti...
https://www.facebook.com/swapteamFPT
- vitoos
- Auto: Fiat Panda 100HP
x sbundu. Pene?? spero di trovare solo il pane e non altro! cmq grazie del consiglio, nell'altro forum ti ho mandato un mp.
x flycat. ho tutta la buona volonta e la voglia di martellare sta panda!
x masterx. la panda 100hp non è tutta can, cioè c'è la C-CAN tra la ecu e il body computer passando per il servosterzo elettrico e l'abs e non arriva alla presa obd, poi c'è la B-CAN che collega in parallelo al body il quadro strumenti, il clima, la radio, ecc ecc e che arriva alla obd, poi ci sono le varie linee K sulla obd per la diagnosi della ecu, abs e servosterzo elettrico. La ecu della panda 100hp è la stessa della opel corsa opc e su quella viene letta e scritta tramite linea CAN dalla obd ma l'ostacolo più grande è la farfalla elettronica!!! come fare a mettere la megasquirt in parallelo alla ecu originale?? io ho tutto lo schema dell'impianto elettrico della panda, riusciamo a fare qualcosa??
x flycat. ho tutta la buona volonta e la voglia di martellare sta panda!
x masterx. la panda 100hp non è tutta can, cioè c'è la C-CAN tra la ecu e il body computer passando per il servosterzo elettrico e l'abs e non arriva alla presa obd, poi c'è la B-CAN che collega in parallelo al body il quadro strumenti, il clima, la radio, ecc ecc e che arriva alla obd, poi ci sono le varie linee K sulla obd per la diagnosi della ecu, abs e servosterzo elettrico. La ecu della panda 100hp è la stessa della opel corsa opc e su quella viene letta e scritta tramite linea CAN dalla obd ma l'ostacolo più grande è la farfalla elettronica!!! come fare a mettere la megasquirt in parallelo alla ecu originale?? io ho tutto lo schema dell'impianto elettrico della panda, riusciamo a fare qualcosa??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
- Protox Lancia Y
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
beh che sia c-can, b-can, can-can o lin non passa granchè differenza... si individuava il tipo di tecnologia di comincazione
benvenuto!
benvenuto!
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta