Cavi candele.

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Cavi candele.

Messaggioda incubo » 14/01/2015, 19:24

Dati i noti problemi di durata dei cavi accensione dei vari fire,stavo pensando di sostituire il cavo e basta ai miei e a quelli della panda del babbo.
I miei,cioé quelli del fire 16v,li ho già scomposti ed il cavo si sostituirebbe in un attimo,solo che vorrei montare un buon cavo,magari leggermente più grosso dato che pare entrarci pure un 8-9mm ma non so su cosa orientarmi,dato che ne esistono di varie tipologie e con varie resistenze,cosa cambierebbe alla ms?
Inoltre,mi sono sempre chiesto il perché della fattura a spirale del conduttore interno,ne sapete nulla?
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

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Re: Cavi candele.

Messaggioda Tony Evo » 14/01/2015, 21:57

però forse cambiare solo il cavo ti costerebbe come comprarli gia fatti di marca buona credo.

puntoclassic
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Re: Cavi candele.

Messaggioda puntoclassic » 15/01/2015, 6:53

Cavi candela da 8.5 mm li fa anche la magnecor e la protoxide e per me durano dm più di quelli originali.. Io sto per ordinare quelli della magnecor

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Tony Evo
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Re: Cavi candele.

Messaggioda Tony Evo » 15/01/2015, 9:13

Io sulla delta ho magnecor, poi non so quanto costa un cavo buono per farselo in casa, ma i magnecor si trovano ad una 80ina di €

puntoclassic
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Re: Cavi candele.

Messaggioda puntoclassic » 15/01/2015, 12:24

Per la punto 1.2 8v 110

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Re: Cavi candele.

Messaggioda incubo » 15/01/2015, 13:54

Si ma il cavo al silicone,da 8-9 mm da solo costa 7-8 euro al metro,riutizzerei le pipette dei cavi che ho e il gioco sarebbe fatto. Con meno di 20 euro rifarei un sacco di cavi,inoltre potrei farmi la lunghezza che mi torna meglio,dato che originariamente la mia era coil on plug,dopo ci ho adattato cavi e bobine del 1.2 16v,con un supporto bobine autocostruito.
Comunque,se tutto va bene oggi mi prestano i cavi di una civic vecchia per vedere se si adattano dato che... http://m.ebay.co.uk/itm/181640981316?nav=SEARCH
Mi garba il 10.2 di diametro contro 7mm dei miei,3.2 mm di isolante in più qualcosa farà no?!
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Re: Cavi candele.

Messaggioda peppezuki » 15/01/2015, 14:37

incubo ha scritto:Si ma il cavo al silicone,da 8-9 mm da solo costa 7-8 euro al metro,riutizzerei le pipette dei cavi che ho e il gioco sarebbe fatto. Con meno di 20 euro rifarei un sacco di cavi,inoltre potrei farmi la lunghezza che mi torna meglio,dato che originariamente la mia era coil on plug,dopo ci ho adattato cavi e bobine del 1.2 16v,con un supporto bobine autocostruito.
Comunque,se tutto va bene oggi mi prestano i cavi di una civic vecchia per vedere se si adattano dato che... http://m.ebay.co.uk/itm/181640981316?nav=SEARCH
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Belle. Come forma sembrano uguali alle mie..
Leo, perchè hai tolto le cop? Adesso non avresti questo problema!!
Se hai dubbi..... accelera!!

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Re: Cavi candele.

Messaggioda brando » 15/01/2015, 17:06

INFATTI,SE UNO HA LE COP CHE CAZZO LE TOGLIE A FARE?sei proprio un bamboccio Leonardo,una mezza sega di un fallito co una punto abarth dei poveri di monsummano,anzi te sei come quelli di Pracchia.
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Re: Cavi candele.

Messaggioda PeraTechnologies » 15/01/2015, 17:41

Le cop le ha tolte perchè con la ms non andavano. Penso sia un problema di gestione che riguarda quelle del t-jet, silvio nella sua non ha avuto sti problemi.
io nella mia ho i cavi 8v rivestiti con corrugato per cablaggi e tutto chiuso con nastro isolante. Fa cagare, ma funzionano benissimo. Infatti l'ultimo giorno ho messo dei cavi 16v, carini, ma ho avuto un sacco di rogne, ma erano usati...
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Re: Cavi candele.

Messaggioda incubo » 15/01/2015, 18:59

Per l'esattezza le ho tolte perché mi davano problemi di reset. Non scaricavano a occhio (almeno non ve ne erano i segni) ma in boost resettava,da nuove andavano,infatti me ne feci prestare 4 dal ricambista e andava bene,solo che 4 bobine del t-jet costano 120 euro e a quanto pare si fumano con niente,almeno due erano andate e 2 le avevo già sostituite prima.
Fai due conti dei costi e che quelle del fire sono usatissime e funzionano da 10 e le avevo in casa,la scelta é stata quasi obbligata... semplice,veloce,funzionale e a basso costo,anche in caso di manutenzione,al costo di una sola bobina stok,presi i cavi del 16v e mi avanzarono i soldi per due o tre tennent's medie.
In ogni caso,ora sono in wasted ma ho ancora i fili per mettere le cop,sia mai che mi venga voglia di riprovare. Brando invece e in wasted-brain con iniettori da gay represso mentre qui si tenta di tirare il collo ai 650cc su un 1.4...

Tornando ai cavi,oltre al discorso isolante,cosa cambia se vario la resistenza del cavo stesso,esempio montandone uno da 100ohm invece che 380? E perché il conduttore interno é a spirale invece che dritto?
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