ricki158 ha scritto:Guardate che il firmware è per la versione A del controller, cioè quella per la sonda Bosch 4.9 e che sul display mostra le barre e non un valore numerico. Igor invece ha preso la versione B, sempre per la Bosch 4.9 che però mostra un valore numerico.
L'idea era quella di prendere il chip di Igor e "vedere dentro cosa c'è scritto"... (a buon intenditor poche parole)
Se vuoi fare una replica quella sarebbe la strada più semplice..
ricki158 ha scritto:Però credo che magari nel firmware open source della versione A ci siano delle stringhe inserite come "commento" che inserendole normalmente magari sbloccano le funzioni delle altre versioni.
Purtroppo non è così..
ricki158 ha scritto:
Son molto interessato a questa cosa qui, se magari mi dite anche come farmi il programmatore e come programmare il software sarebbe una manna. Quando ho programmato il chip della MS1 sono andato per tentativi, ma se c'è qualcuno che lo fa normalmente e vuole farci strada, ben venga!
Vedendo il PCB però mi piacerebbe rifarlo con piste più grosse...
p.s.: ora ho visto il link al programmatore da 18 $. A questo punto non so se mi conviene farmi il programmatore. Però se magari avete qualche schema elettrico da replicare...
.
La soluzione più economica è senz'altro quella che dici tu, anche se il CJ potrebbe dare di più con l'elettronica adeguata.. Bisognerebbe vedere se vale la pena perderci un po di tempo per migliorarlo oppure no.. Intanto eagle mi fa diventare matto, non l'ho mai sopportato, manco all'itis ho anche qualche difficolta anche a trovare il cj con una spedizione che non costi 5 volte il chip