Oggi girovagavo per il sito del tizio dell gaymiata,e spiega le impostazioni della schermata
"engine sequential setting"
http://megamiata.blogspot.it/2015/02/se ... and_8.html
Lui dice di mettere in fixed injection timing -30 e in crancking injection timing 360.
Però non ho capito perchè e non ho capito se è un impostazione "universale".
AutoTune Injection Timing Table
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: AutoTune Injection Timing Table
Vedo che questo sito ti è piaciuto
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: AutoTune Injection Timing Table
Si molto,mi piace molto l'approccio e vedo che tocca temi interessanti,a volte poco approfonditi.
- krisstek
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: AutoTune Injection Timing Table
Toni ,ma non puoi ricollegare la iaw e vedere che anticipo usavano con un semplice fiatlamciatester?
La evo al minimo girava a 360*se ricordo bene e poi anticipava all'aumentare dei giri.
Sarebbe una base di partenza valida.
La evo al minimo girava a 360*se ricordo bene e poi anticipava all'aumentare dei giri.
Sarebbe una base di partenza valida.
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: AutoTune Injection Timing Table
Be partendo dal presupposto che tutto queste informazioni sono quasi solo a scopo didattico,anche perchè come sta adesso va molto bene la macchina,però mi piace studiarmi tutte ste minchiatine.
per quello che riguarda la iaw e la diagnosi,non saprei bene dove vederlo quel valore,perchè dalla diagnosi non mi sembra di trovarle,o sbaglio?
per quello che riguarda la iaw e la diagnosi,non saprei bene dove vederlo quel valore,perchè dalla diagnosi non mi sembra di trovarle,o sbaglio?
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: AutoTune Injection Timing Table
In pratica ha fatto quello che avrei voluto fare io una volta sistemato il sequenziale ( che non ne vuole sapere di funzionare ).
Con questa funzione hai la possibilità di decidere quando squirtare, non è universale, cambia da motore a motore in base alle camme e ai gradi di apertura delle valvole di aspirazione. Con un banco a disposizione è facile trovare il miglior rendimento, col culometro sono tante prove ma penso si riesca comunque. Mi pare che Vitoos ci abbia messo mano, se non ricordo male..
Con questa funzione hai la possibilità di decidere quando squirtare, non è universale, cambia da motore a motore in base alle camme e ai gradi di apertura delle valvole di aspirazione. Con un banco a disposizione è facile trovare il miglior rendimento, col culometro sono tante prove ma penso si riesca comunque. Mi pare che Vitoos ci abbia messo mano, se non ricordo male..
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
- krisstek
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: AutoTune Injection Timing Table
La diagnosi iaw ha chiaro il parametro"fase iniezione".
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: AutoTune Injection Timing Table
era Fabius con la moto che aveva provato queste cose con la sua moto ed erano scesi un bel po i consumi. credo che sicuramente per impostare bene queste cose bisogna sapere quando le valvole di aspirazione si aprono e la latenza della MS ad aprire l'iniettore che man mano che i giri salgono aumenta. Tanto minchiatina non la definirei, se impostato bene porta a una migliore miscelazione della benzina al posto di spruzzarla nel collettore e poi aspirarla a grossi goccioloni
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
Re: AutoTune Injection Timing Table
per minchiatina intendo che al confronto a tutti gli altri parametri,questi abbiano un influenza minore.
@roberto
si,sulla diagnosi ho il parametro injector timing,ma non so come interpretarlo,nel senso che probabilmente quel valore varierà nella ecu originale,mentre io posso mettere solo 1 parametro.
@roberto
si,sulla diagnosi ho il parametro injector timing,ma non so come interpretarlo,nel senso che probabilmente quel valore varierà nella ecu originale,mentre io posso mettere solo 1 parametro.
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: AutoTune Injection Timing Table
Infatti nella iaw al minimo aveva 360gradi di anticipo(rispetto allo scoppio? Boh!) per arrivare anche a 720gradi ad alti rpm
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti