controller brushless
- ramon71
- Auto: Bmw 320is MS3, BMW E30 V8 AUDI
controller brushless
Potete aiutarmi per reperire o costruire un controller per un motore brushless 12V
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
Re: controller brushless
Guarda, secondo me ti conviene prenderne uno su ebay., di quelli usati per le macchinine, elicotteri modello, etc. Costano poco ed hanno potenze di tutto rispetto. Ti risparmi soldi e tempo...
Basta che cerchi brushless su ebay e ne escono a centinaia...
Occhio che alcuni non hanno l'inversione di marcia (quelli usati per gli aerei... Non esiste la retro sugli aerei, specialmente ad elica, lol Magari un harrier un po di retro riesce a farla
Basta che cerchi brushless su ebay e ne escono a centinaia...
Occhio che alcuni non hanno l'inversione di marcia (quelli usati per gli aerei... Non esiste la retro sugli aerei, specialmente ad elica, lol Magari un harrier un po di retro riesce a farla
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- ramon71
E' quello che ho fatto ma il mio problema è questo, uso un prova servi per comandare il regolatore della pompa GPL liquido, solo che ogni volta che metto in moto devo portare il potenz a 0 ogni volta altrimenti non parte (per questioni di sicurezza) . Questi reg vanno benissimo, vorrei solo che partisse appena alimentato al n.giri che ho impostato. Ho trovato altre applicazioni, ma costano e sono sempre a 24v per uso industriale, come posso fare?
- masterx81
Uhm, aspetta, quindi la pompa del gpl ha un motore brushless, tu gli hai messo un controller per modellismo, e con un provaservo porti la velocita' a 0 emntre metti in moto, ed una votla in moto devi tornare a farlo girare al massimo? Non serve nessuna regolazione? Magari puoi modificare il tuo provaservo per fare questo, senza cercarti complicazioni...
... Enrico
- ramon71
Ho usato un brushless da elicottero abbinato a un giunto a trascinamento magnetico per separare fisicamente il GPL dal motore.
Dal provaservo se non sbaglio esce una tensione da 0 a 1 volt per comandare l'ESC, ma questo una volta alimentato parte solo quando la tensione da 0 sale fino al valore che gli ho impostato, poi con un manometro trovo la pressione giusta.
Dal provaservo se non sbaglio esce una tensione da 0 a 1 volt per comandare l'ESC, ma questo una volta alimentato parte solo quando la tensione da 0 sale fino al valore che gli ho impostato, poi con un manometro trovo la pressione giusta.
- masterx81
ehm, credo che con un microcontrollore risolveresti tutto... Piloti il controller brushless (con un dac, pwm o parallelo, oppure anche esterno al micro), campioni la pressione (adc) e con un ciclo closed loop (magari PID) gli fai fare la regolazione automatica della pressione...
Conoscenze di C, asm o qualsiasi linguaggio di programmaizone?
... Enrico
- Protox Lancia Y
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
da ignorante mi pare una cosa che si può fare anche con un arduino mixxando vari esempi presenti sul web
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- masterx81
Beh, arduino è un microcontrollore, e lo si programma in C
... Enrico
- Protox Lancia Y
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
asd, scusa Enrico... intendevo dire che arduino è un approccio più semplificato per uno che non vuole investire troppo tempo su gli "altri" micro
In Fiat Fire we trust.
- ramon71
masterx81 ha scritto:ehm, credo che con un microcontrollore risolveresti tutto... Piloti il controller brushless (con un dac, pwm o parallelo, oppure anche esterno al micro), campioni la pressione (adc) e con un ciclo closed loop (magari PID) gli fai fare la regolazione automatica della pressione...
Non è alla mia portata, cmq non voglio controllare la pressione, preferisco farlo a mano, vorrei solo che partisse subito appena alimentato
Torna a “Elettronica generale”