Come strappi però i bulloni dopo che la biella si è tranciata?
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HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
- masterx81
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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- PeraTechnologies
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
il bullone potrebbe essersi spezzato per flessione non necessariamente per trazione, a guardare la testa della biella non mi sembra proprio tonda, avrà preso tante di quelle botte mentre era spezzata da far cedere il bullone. se cedeva il bullone non si sarebbe spezzata in quel modo, poi una biella spezzata non ha più un pistone da trascinare e quindi diventa impossibile tranciare le viti successivamente, al massimo le botte ne spezzano uno e il cappello parte di conseguenza.
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"il PeraTechnology ha sempre ragione" 16/08/2014 14:46 V.I.P
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Può darsi che si sia incastrata nella finestra creata nel monoblocco e facendo leva abbia rotto i perni.. è difficile fare un'analisi sensa il motore davanti..
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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- masterx81
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Per la deformazione della testa di biella, evidentemente s'e' creata dopo una rottura iniziale, se no l'albero motore sarebbe devastato in mille pezzi... Secondo me a vedere così hanno proprio ceduto una o entrambe le viti...
... Enrico
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Concordo con il pera... sai a 7000 giri mezza biella quante legnate tira a destra e manca? immagina 7000 martellate al minuto sul fianco della biella. Le viti si sono snervate poi rotte. Se si fossero spezzate prima le viti, la biella perchè si sarebbe dovuta tranciare? E' più logico che la biella si sia spezzata e che la parte rimanente abbia martellato il basamento fino a spezzare le viti. Anche perchè e cede una vite arp, quelle originali che dovevano fare? 3000rpm e poi il botto?
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Magari sono state tirate male... Ho visto bielle cui ha ceduto il fusto, totalmente devastate, ma con la testa ancora avvitata...
Il problema è che prenderebbe mazzate che verrebbero scaricate direttamente sull'albero, e le viti non verrebbero interessate. Sui fianchi difficilmente prende colpi, normalmente c'e' spazio.
Buh, ci vorrebbero piu' foto sia dell'albero, che della biella che del basamento...
Il problema è che prenderebbe mazzate che verrebbero scaricate direttamente sull'albero, e le viti non verrebbero interessate. Sui fianchi difficilmente prende colpi, normalmente c'e' spazio.
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Quello che è certo è che la testa si è deformata DOPO una prima rottura. Finchè è attaccata all'abero motore non puo' deformarsi senza distruggere l'albero motore.
... Enrico
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Giusto per info... le bielle erano da corsa in acciaio, erano australiane.. l'albero invece originale, solo equilibrato.
Il mio amico ha trovato un altro motore MI16 quindi non resta che acquistare nuove bielle (magari qualcosa di sicuro al 100%) e rimontare.
Fra un tre mesetti riaccendiamo.
Vi farò sapere se la và, o la spacca.. tanto per rimanere i tema...
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Marco
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Come si è evoluta la storia?
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Re: HELP! Rottura biella motore Peugeot 2000 16V Mi16
Si sta evolvendo, lentamente ma si sta evolvendo..
Grazie ad Ice78 abbiamo combinato bielle e pistoni wossner, sono stati equilibrati albero volano e rettificato il monoblocco. Ora manca da calcolare rapporto di compressione e vedere che guarnizione di testa montare..
Grazie ad Ice78 abbiamo combinato bielle e pistoni wossner, sono stati equilibrati albero volano e rettificato il monoblocco. Ora manca da calcolare rapporto di compressione e vedere che guarnizione di testa montare..
Marco
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