Ahahahah .... ma come si tappano ti sei pentito hai avuto problemi
sull'euro 3 ho già la scintilla sincrona..
Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
- Ice78
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
gsxr monta i controalberi? non lo avrei mai detto. La R1 non li monta (almeno i modelli che ho visto io)
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo
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- peppezuki
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
Sta proprio davanti all'albero motore al centro.. e quacuno lo ha rotto con conseguente sfondamento del carter.. pensa che danno per colpa di una cosa superflua. Purtroppo su alcune moto li mettono, le vibrazioni sennò si sentono ovunque. A me sull'rsv1000 mi si "addormentavano" le mani per le troppe vibrazioni.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
È complesso rimuoverli?
- Desmo.3
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
Si non sapevo avessi l'€3, per questo te l'ho detto..
Ho tappato gli spruzzatori olio (quelli che spruzzano olio sotto ai pistoni, non quelli dei contralberi dato che uso un blocco 1.8) perchè ho notato che si rompono facilmente, perchè per sostituirli devi tirare giù l'albero motore e perchè aprono troppo presto facendo perdere pressione al blocco.
Volevo trovare una soluzione tipo adattare qualche spruzzatore che apre a 3.5 bar o giù di li, ma mi serviva una soluzione veloce quindi li ho tappati e via, se tanti motori vivono senza ci sarà un perchè.
Tra l'altro ora ho i pistoni forgiati quindi un pistone leggermente più caldo non sarà un problema, probabilmente coi pistoni originali non li avrei tolti.
Per tapparli semplicemente li ho smontati, ho tagliato il l'ugello a 3mm dall'uscita, l'ho chiuso con una pinza, ribattuto le bave e data una scaldata al volo col cannellino. Rimessi con un pò di sigillante e via.
Considera che su otto che ne ho testati, due soli funzionavano, gli altri rimanevano sempre aperti ed avere 2mm d'ugello (x4) che toglie olio al minimo che già ha una pressione ridicola, non mi sembra il caso.
Per quanto riguarda la gixxer, monta anche il due batterie di itb per migliorare l'erogazione, non sapevano più cosa inventarsi per differenziare le quattro cilindri giapponesi.
Ho tappato gli spruzzatori olio (quelli che spruzzano olio sotto ai pistoni, non quelli dei contralberi dato che uso un blocco 1.8) perchè ho notato che si rompono facilmente, perchè per sostituirli devi tirare giù l'albero motore e perchè aprono troppo presto facendo perdere pressione al blocco.
Volevo trovare una soluzione tipo adattare qualche spruzzatore che apre a 3.5 bar o giù di li, ma mi serviva una soluzione veloce quindi li ho tappati e via, se tanti motori vivono senza ci sarà un perchè.
Tra l'altro ora ho i pistoni forgiati quindi un pistone leggermente più caldo non sarà un problema, probabilmente coi pistoni originali non li avrei tolti.
Per tapparli semplicemente li ho smontati, ho tagliato il l'ugello a 3mm dall'uscita, l'ho chiuso con una pinza, ribattuto le bave e data una scaldata al volo col cannellino. Rimessi con un pò di sigillante e via.
Considera che su otto che ne ho testati, due soli funzionavano, gli altri rimanevano sempre aperti ed avere 2mm d'ugello (x4) che toglie olio al minimo che già ha una pressione ridicola, non mi sembra il caso.
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"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
Quindi per togliere i contralberi e otturare i fori come devo fare?
- Tony Evo
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
a me la soluzione di toglierli non convince tanto
- Tony Evo
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
parlo dei spruzzatori
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
No io gli spruzzatori non li tolgo. Parlo di contralberi di equilibratura e di chiusura dei fori che lo lubrificano... non ho idea di come si faccia questo lavoro, se sia una cosa semplice o no. Sulla'affidabilità avete dato parere positivo...
- Desmo.3
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Re: Alleggerimento Volano Alfa 147 2.0 ts
Non credo sia un problema tappare un paio di passaggi dell'olio, smonta, posta un paio di foto e vediamo.
Altrimenti lasci tutto li dov'è e togli solo la cinghia, ma è una soluzione a metà..
Tony il fatto è che tra degli spruzzatori che aprono a nemmeno 1.5bar e che si rompono a quanto pare con frequenza, preferisco non averli. Avrei preferito trovare degli spruzzatori decenti, ma non ho più il tempo di cazzeggiare con questo motore, o trovo la soluzione entro 1-2 settimane o chiudo tutto con gli spruzzatori tappati
Altrimenti lasci tutto li dov'è e togli solo la cinghia, ma è una soluzione a metà..
Tony il fatto è che tra degli spruzzatori che aprono a nemmeno 1.5bar e che si rompono a quanto pare con frequenza, preferisco non averli. Avrei preferito trovare degli spruzzatori decenti, ma non ho più il tempo di cazzeggiare con questo motore, o trovo la soluzione entro 1-2 settimane o chiudo tutto con gli spruzzatori tappati
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