apperò!
e ma hanno un'acquisizione dati per sospensioni e company o no?
parlo da ignorante completo in materia.
comq per contenere i costi basterebbe anche che vietino l'uso di materiali come carbonio, titanio ,inconel , magnesio
se vorrebbero non ci vorrebbe molto ad abbattere i costi , il problema è appunto puro marketing
ma d'altronde senza quello non riuscirebbero a vedere moto innutili
come una supersportiva da 200cv\litro con 15 mappe e controllo di trazione
motogp in crisi per l'elettronica.
- harry potter
- Messaggi: 129
- Iscritto il: 18/04/2012, 20:39
- Auto: ford bestemmia
- Località: sondrio
- Contatta:
Re: motogp in crisi per l'elettronica.
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"
http://gospa87.blogspot.it
http://gospa87.blogspot.it
- Cris80
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
- Auto: Z4
- Località: Imola
Re: motogp in crisi per l'elettronica.
i materiali non incidono tanto sul costo, ci sono degli acciai che costano di piu del titanio.
è tutto l'insieme delle corse che costa,
questa settimana hanno publicato il costo della FRT moto3 standard (e ripeto standard) 83.000E piu tasse. e con motore standard da 43cv quindi servono 19.000E per averne 4 ufficiali da 52cv a rotazione oppure tirar fuori 12000+6000 per averne uno proprio.
francamente quei 60000-70000Euro in piu per girare forse 2 secondi piu forte in una classe propedeutica sono poi cosi indispensabili? alla fine è tutta promozione alle vendite, e spillar soldi alla gente
vedrete presto spariranno le 600cc perche attuamente non vendono piu e ci credo vuoi mettere una 600 a 10000E e una della 1000 da 200cv(falsi come l'ottone)!!!! da 14000, siamo nell'epoca dell'esagerazione, le sportive 1000 le turismo 1600 i telefonini grandi come televisori, c'è poco da fare siamo tutti patacca! e delle contraddizioni (gente che sulle riviste che si lamenta dei costi aalti delle gomme, ma che pero se non ha un 1000 superaccessoriato sotto il sedere non vuol girare)
considerate solo che un cambio delle honda ufficiali costa circa 400.000Euro un cambio!!! e vietano i doppia frizione che con quella cifra ne fai 10 come minimo.
oppure i cambi a variazione ontinua, che se si fa un distributore idraulico costa una cazzata.
è tutto l'insieme delle corse che costa,
questa settimana hanno publicato il costo della FRT moto3 standard (e ripeto standard) 83.000E piu tasse. e con motore standard da 43cv quindi servono 19.000E per averne 4 ufficiali da 52cv a rotazione oppure tirar fuori 12000+6000 per averne uno proprio.
francamente quei 60000-70000Euro in piu per girare forse 2 secondi piu forte in una classe propedeutica sono poi cosi indispensabili? alla fine è tutta promozione alle vendite, e spillar soldi alla gente
vedrete presto spariranno le 600cc perche attuamente non vendono piu e ci credo vuoi mettere una 600 a 10000E e una della 1000 da 200cv(falsi come l'ottone)!!!! da 14000, siamo nell'epoca dell'esagerazione, le sportive 1000 le turismo 1600 i telefonini grandi come televisori, c'è poco da fare siamo tutti patacca! e delle contraddizioni (gente che sulle riviste che si lamenta dei costi aalti delle gomme, ma che pero se non ha un 1000 superaccessoriato sotto il sedere non vuol girare)
considerate solo che un cambio delle honda ufficiali costa circa 400.000Euro un cambio!!! e vietano i doppia frizione che con quella cifra ne fai 10 come minimo.
oppure i cambi a variazione ontinua, che se si fa un distributore idraulico costa una cazzata.
- Karolis
- Messaggi: 4716
- Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Siauliai, Lituania
- Contatta:
Re: motogp in crisi per l'elettronica.
Eppure 'sta moto3 costava poco dicevano tutti... Anche tu stesso...
Però, a conti fatti, una RSA, 95 mila euro (che poi non li vale è un altro conto) e 52 cv li hai... E la manutenzione ti costa meno.
Finché c'è chi paga, fanno bene, io li alzerei ancora di più i prezzi al loro posto, però prima o poi la corda si rompe...
Però, a conti fatti, una RSA, 95 mila euro (che poi non li vale è un altro conto) e 52 cv li hai... E la manutenzione ti costa meno.
Finché c'è chi paga, fanno bene, io li alzerei ancora di più i prezzi al loro posto, però prima o poi la corda si rompe...
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
- Cris80
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
- Auto: Z4
- Località: Imola
Re: motogp in crisi per l'elettronica.
una rsa se rompi il telaio costa 32.000 euro mica tanto economica.
il problema del mondo delle corse attualmente e voler far troppi soldi, e voler correre per forza con qualcosa di piu degli altri.
il problema del mondo delle corse attualmente e voler far troppi soldi, e voler correre per forza con qualcosa di piu degli altri.
- ramon71
- Messaggi: 367
- Iscritto il: 14/05/2011, 18:11
- Auto: Bmw 320is MS3, BMW E30 V8 AUDI
- Cris80
- Messaggi: 644
- Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
- Auto: Z4
- Località: Imola
Re: motogp in crisi per l'elettronica.
gia furgoncino tenda moto e pane e salame (ma di quello buono)
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti