Grazie!
Per la lambda invece, essendo il cablaggio della Punto 60 con due connettori da 2 fili l'uno, ed essendo la mia lambda con un connettore singolo da 4 fili, come faccio a capire cosa va dove?
Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
- Karolis
- Messaggi: 4716
- Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Siauliai, Lituania
- Contatta:
Re: Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
grigio+grigio = riscaldamento sonda
nero+bianco= segnale lambda
nero+bianco= segnale lambda
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- Flycat
- Messaggi: 3907
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
Protox Lancia Y ha scritto:grigio+grigio = riscaldamento sonda
nero+bianco= segnale lambda
Non erano:
Bianco + Bianco = riscaldamento solda
Grigio = Massa
Nero = Segnale sonda
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- Karolis
- Messaggi: 4716
- Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Siauliai, Lituania
- Contatta:
Re: Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
Sapevo così anche io.
Però questi sono i colori connettore lato lambda, lato cablaggio macchina i colori sono diversi, per assurdo, quindi devo vedere se corrispondono i colori di quei due connettori sul cablaggio Punto 60 e sul cablaggio della mia.
Comunque, ho preso una lambda nuova originale Bosch, ebay, 48 euro + 9 di spedizione, taglio la testa al toro, e al limite la riuso sulla macchina di mia madre quando si scassa la sua, in più ho comprato anche il sensore temperature sul collettore d'aspirazione, vedremo un po' come si comporta quando cambio questa roba.
L'unico sensore che non avrò cambiato sarà rimasto solo quello della temperatura aria aspirata, ma se dite che influenza poco mi risparmio quei 20 30 euro.
Speriamo bene.
Ma una Megasquirt come si comporta se i sensori non vanno bene? Non si capisce nulla o c'ha qualche diagnostica o altro? Vabbé che già controllando che dati rileva in qualsiasi momenti si capisce qualcosa di sicuro... Con la centralina originale è tutto segreto e tutto random
Si può mandare in alpha n la megasquirt ignorando ogni sensore in casi d'emergenza?
Però questi sono i colori connettore lato lambda, lato cablaggio macchina i colori sono diversi, per assurdo, quindi devo vedere se corrispondono i colori di quei due connettori sul cablaggio Punto 60 e sul cablaggio della mia.
Comunque, ho preso una lambda nuova originale Bosch, ebay, 48 euro + 9 di spedizione, taglio la testa al toro, e al limite la riuso sulla macchina di mia madre quando si scassa la sua, in più ho comprato anche il sensore temperature sul collettore d'aspirazione, vedremo un po' come si comporta quando cambio questa roba.
L'unico sensore che non avrò cambiato sarà rimasto solo quello della temperatura aria aspirata, ma se dite che influenza poco mi risparmio quei 20 30 euro.
Speriamo bene.
Ma una Megasquirt come si comporta se i sensori non vanno bene? Non si capisce nulla o c'ha qualche diagnostica o altro? Vabbé che già controllando che dati rileva in qualsiasi momenti si capisce qualcosa di sicuro... Con la centralina originale è tutto segreto e tutto random
Si può mandare in alpha n la megasquirt ignorando ogni sensore in casi d'emergenza?
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
- Flycat
- Messaggi: 3907
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
Karolis ha scritto:Ma una Megasquirt come si comporta se i sensori non vanno bene? Non si capisce nulla o c'ha qualche diagnostica o altro? Vabbé che già controllando che dati rileva in qualsiasi momenti si capisce qualcosa di sicuro... Con la centralina originale è tutto segreto e tutto random
Si può mandare in alpha n la megasquirt ignorando ogni sensore in casi d'emergenza?
Nella MS vedi quello che fa il sensore, te ne accorgi subito se qualcosa non va, le correzioni si possono togliere,
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
- Karolis
- Messaggi: 4716
- Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Siauliai, Lituania
- Contatta:
Re: Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
Quanto mi piace!!!
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
Flycat ha scritto:Protox Lancia Y ha scritto:grigio+grigio = riscaldamento sonda
nero+bianco= segnale lambda
Non erano:
Bianco + Bianco = riscaldamento solda
Grigio = Massa
Nero = Segnale sonda
Bye, Luca
SNI, mi pare di capire che ha una sonda antica come il cucco (la prima serie, anzi no... la seconda visto che la prima non era neanche riscaldata)... a dire il vero ora che leggo il suo post intendeva un'altra parte del cablaggio non quella vicina alla sonda stessa
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- Karolis
- Messaggi: 4716
- Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
- Auto: 316i e30, turbo prossimamente
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Siauliai, Lituania
- Contatta:
Re: Cablaggi Fiat Punto e Cinquecentoi, Seicento ecc
Si esatto io parlavo della parte del cablaggio motore, che appunto ha i colori diversi. Appena ho modo vedo se corrispondono i colori tra il mio e il cablaggio Punto 60 coi due connettori, sennò in qualche modo me li scopro i fili giusti
Grande amante della piscina di Brando!
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Qua sono tutti mega, io sono micro... :D
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti