Questa è la sezione variatori della aeb. Per ogni variatore c'è la lista di vetture a cui si può applicare. http://www.aeb.it/Prodotti/Prodotti/Cat ... _danticipo
Mi sembra che il 510n lo da buono per i 16v della generazione precedente al tuo.
Variatore Anticipo GPL
- Tony Evo
- ECU: MS2 V3.0
Re: Variatore Anticipo GPL
Da quanto ho capito il variatore buono è il 510N(anche se sul sito AEB non c'è la mia macchina ma c'è la bravo che monta la stessa centralina e lo stesso motore se non sbaglio,188A5000) e come cavo mi serve il 410-I perchè la mia monta una bosch.
il cavo adattatore è questo
http://www.gplmarket.com/variatori-d-an ... b410i.html
Anche se mi sembra che comunque devo sempre fare dei collegamenti al cablaggio,mi sembrano pochi quei cavi.
il cavo adattatore è questo
http://www.gplmarket.com/variatori-d-an ... b410i.html
Anche se mi sembra che comunque devo sempre fare dei collegamenti al cablaggio,mi sembrano pochi quei cavi.
- vitoos
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
Credo che va collegato sul map per falsare la depressione nel collettore e applicare anticipi diversi, ed in effetti non hai altre strade per variare l'anticipo
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
A quanto ho capito io invece falsa il pms.
- Tony Evo
io invece credo che legga il PMS e falsi il segnale bobina(anticipandolo)
- vitoos
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
Se sposti il pms la ecu va in errore per motore fuori fase, per spostare in gradi il segnale bobina deve avere dei transistor per pilotare l'accensione (4) dato che la ecu ha i driver interni e non credo che per 60€ scarsi ti diano una mezza megasquirt riprogrammabile . Tra l'altro non puoi sapere in anticipo quella che sta per succedere
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
- Vicus
Va collegata massa, +12 sotto chiave e opzionale sensore tps. Legge la fonica e restituisce un segnale ritardato. La mia 59f non va in errore.
- Tony Evo
non gli serve anche un segnale per capire quando sta a gas?
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Tps,posizione gas, alimentazione, e il connettore x il sensore rpm, anche x sensore fase in determinate applicazioni (mai usato) nessuna avaria segnalata. Il tps serve x azzerare la modifica anticipo in rilascio, eviti strattonamenti
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Non è strettamente necessario il connettore dedicato, puoi tagliare i fili e saldare...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
Torna a “Elettronica generale”