LA SCELTA DEGLI INIETTORI

Avatar utente
Cris80
Messaggi: 644
Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
Auto: Z4
Località: Imola

Re: LA SCELTA DEGLI INIETTORI

Messaggioda Cris80 » 22/12/2011, 17:22

be il motore è un 4V naturalmente, la conformazione del condotto è un po particolare e non simmetrica perfetta nella divisione del condotto.

per quello a monte intendo gia posizionarlo sopra il corneto e li va bene un singolo getto

per quello a valle bo bisogna fare quache studio se meglio singolo o doppio.

so che ducati e kawasaki usano iniettori multiforo a 8-12 fori disposti in corona ma non so dove si possono trovare iniettori del genere

Avatar utente
giuino
Amministratore
Messaggi: 907
Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
ECU: MS2 V3.0
Località: Palermo
Contatta:

Re: LA SCELTA DEGLI INIETTORI

Messaggioda giuino » 22/12/2011, 17:31

su un cf kawa o duecati?

Avatar utente
Cris80
Messaggi: 644
Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
Auto: Z4
Località: Imola

Re: LA SCELTA DEGLI INIETTORI

Messaggioda Cris80 » 22/12/2011, 19:38

intendevo di che marca sono. non penso li producono loro.

Avatar utente
Cris80
Messaggi: 644
Iscritto il: 18/12/2011, 12:57
Auto: Z4
Località: Imola

Re: LA SCELTA DEGLI INIETTORI

Messaggioda Cris80 » 23/12/2011, 12:44

guardavo lo schema ducati usato per la serie 999/749 e li utilizzano un unico iniettore sopra condotto.
potrebbe essere una soluzione anche questa, e soprattutto meno costasa.
1 solo iniettore una sola mappatura, corpo farfallato meno complesso.
si perde solo nei bassi ma in un motore puro da corsa è totalmente ininfluente


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti