Conversione D-jetronic MS2

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
lanciaflavia
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 06/12/2013, 12:04

masterx81 ha scritto:Perfetto, grande!
Allora basta montarlo ed accendere :)


devo solo rimettere pompa iniezione e filtro, piazzare la centralina e i cavi, smontare il radiatore, montare la fonica, allinearla, creare un supporto per il sensore vr, allineare il sensore al pms, rimontare il radiatore, collegare tutti i fili, ritestare i collegamenti, mettere benza, incrociare le dita e tentare!
tutto ovviamente da solo dato che non mi dà una mano nemmeno un cane.. in famiglia appena sentono "qualcuno mi aiuter..." scappano tutti!!!

dura la vita!

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masterx81
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda masterx81 » 06/12/2013, 12:13

Consolati, penso che qua tutti siamo "soli" in quel senso...
Sempre disposti ad aiutare, ma se si ha bisogno di qualcuno... Bah...
Dai, poco per volta si fa tutto :)

Penso che se la gente di questo forum fosse vicina geograficamente sarebbe la fine...
... Enrico
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lanciaflavia
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 06/12/2013, 13:03

Altro che la fine.. sarebbe una figata, si potrebbe fare di tutto!

lanciaflavia
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 09/12/2013, 17:27

Uh week end di gran lavoro.. ho sistemato un mare di cavi.. saldature.. ho dovuto smontare il radiatore e la ventola, adesso devo tirare già la puleggia e centrare la nuova ruota fonica. Ma ovviamente non avevo il bussolotto da 36mm per tirarla giù.
La lettura dei sensori sembra tutta in ordine, inoltre quando giro il quadro la pompa parte per 1 secondo circa e poi si spegne. Mentre dò l'avviamento la sento girare.
La bobina collego solo il +12 sotto chiave e il negativo alla ms2 vero?
Riguardo alla fonica, la devo montare in modo che al PMS il sensore sia centrata sul dente mancante, corretto?

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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda Vicus » 09/12/2013, 17:46

No, il dente mancante deve essere prima del pms. Lo metti ad angolo X e inserisci quel valore sulla ms.

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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 11/12/2013, 11:04

Ok, sabato tiro giù la puleggia e la controllo. Comunque allora faccio in modo di usare il segno del pms e mettere il dente mancate qualche grado prima. Per la misura, il riferimento è il centro dei denti?
luca

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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda masterx81 » 11/12/2013, 11:09

il dente mancante, col 1° pistone al pms, deve essere PRIMA del sensore ALMENO dell'anticipo massimo che pensi di usare, piu' un margine. Sulle 60-2 bosch per es sono 114°.
Ma se il tuo anticipo massimo è 30°, anche a 50° va bene.
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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 11/12/2013, 12:43

l'unico dato che ho trovato sull'anticipo è che l'anticipo massimo dovrebbe essere 34° a 2400 giri
mentre quello statico è 11°

la fonica è una 36-1

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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda lanciaflavia » 11/12/2013, 12:45

sempre tornando a questa macchina.. ma è normale che la sonda lambda abbia solo un filo? Ma non è che è un sensore di temperaturad ei gas di scarico?

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Re: Conversione D-jetronic MS2

Messaggioda masterx81 » 11/12/2013, 12:53

Anche il mio corsa ha un solo filo, la massa torna tramite collettori e blocco...
Sono senza riscaldatore.
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