CLIO III rs 145kw

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda peppezuki » 06/02/2015, 15:11

Continuo, controllato da pressione olio comandata da elettrovalvola, anticipo max 40° su camma aspirazione.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Avatar utente
krisstek
Messaggi: 2406
Iscritto il: 18/11/2010, 6:42

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda krisstek » 06/02/2015, 15:19

Non voglio screditare nessuno semplicemente siamo reduci dalla stagione scorsa dove il nostro driver terpin ha fatto con r3 oltre alla vittoria all'alpi orientali ottimi piazzamenti alcune rotture e anche un bel botto.
Ed è arrivato terzo al challange clio nazionale,con meno sfiga andava meglio.
Abbiamo esperienze diverse tutto qui.

di mitri
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/02/2015, 19:44
Auto: clio III RS

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda di mitri » 06/02/2015, 15:24

Peppezuki quindi e' questo che serviva sapere?

Avatar utente
pb81
Messaggi: 1587
Iscritto il: 17/07/2011, 10:10
Auto: Golf
ECU: MS2 V3.0
Località: Roma/Milano.

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda pb81 » 06/02/2015, 15:26

Immagine
Fabio

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda peppezuki » 06/02/2015, 15:30

Si. Ma se hai maggiori info o una pagina del manuale da postare...
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

di mitri
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/02/2015, 19:44
Auto: clio III RS

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda di mitri » 06/02/2015, 15:32

Si si sto cercando delucidazioni.... Potresti spiegarmi bene cosa succede cosa succede meccanicamente quando entra in funzione il variatore di fase?

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda Ice78 » 06/02/2015, 15:33

Scusate... in pm non ho trovato niente.... ho letto velocemente i post... oggi e domani sono un pò impegnato, ma appena mi libero un secondo rispondo.... devo scappare via ora... un saluto a tutti
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda peppezuki » 06/02/2015, 15:46

Succede chi gira la camma, anticipando o posticipando la fase di aspirazione in base al regime e al carico per favorire l'accellerazione o l'allungo... detto terra terra..
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

di mitri
Messaggi: 55
Iscritto il: 04/02/2015, 19:44
Auto: clio III RS

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda di mitri » 06/02/2015, 15:59

Il variatoree' mosso dalla pressione dell'olio? Regolato dalla centralina?

Avatar utente
peppezuki
Messaggi: 3350
Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0
Località: Misilmeri Palermo

Re: CLIO III rs 145kw

Messaggioda peppezuki » 06/02/2015, 16:04

Già, la ecu comanda elettricamente l'elettrovalvola che fa passare l'olio, decide lei quando, ad esempio se non arriva lacqua a 80 gradi il variatore sta fermo e la clio non spinge.. mai fatto caso?
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti