problema erogazione peugeot 106 1.3
- Tony Evo
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Provando a mettere la mappa originale fa gli stessi difetti?
- John023
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- John023
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
ho provato a cancellare gli errori , ma è tornato subito l'errore p0500
- masterx81
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
c'e' un problema al vss, al map, uno interno alla ecu, ed ad altre cose interne alla ecu.
La ecu abbiamo detto che è a posto, vero?
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... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
John023 ha scritto:salve ragazzi , ho avuto un po' da fare la settimana scorsa e nn ho avuto tempo di provare a cambiare il map, tuttavia oggi l'ho sostituito , ma purtroppo nn ho risolto anche se adesso il map funziona correttamente, inoltre ho trovato questi errori nella ecu p0105,p0500,p0606,p0608,p1613 , sembra dare errori a caso , ma una carburazione completamente sballata che fa andar male il motore può generare questi errori?, inoltre adesso il motore nn sale più sopra i 3000 giri se si lascia l'acceleratore fermo a circa il 35% il motore arriva a 3000 giri e poi da solo si abbassa a 2000 per poi tornare a 3000 e così via come se fosse limitato dalla ecu
Non ho verificato i dtc, però se oscilla di regime con la farfalla ferma , significa che hai una variazione continua di miscela grassa-magra, l' idea è che possa essere la sonda lambda sballata o meglio non funzionante
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In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- John023
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
si dovrebbe essere funzionante la ecu ci ho fatto molti chilomentri e nn ho mai avuto problemi di nessun tipo , iaw anch'io penserei che sia colpa della sonda lambda sballata però guarda cosa ho trovato andando a cercare l'errore p1613 su google :
"P1613 fault code & engine will not rev over 3000 rpm when you get to 3000rpm it then fluctutated between 2500 rpm & 3000 rpm causing the car to buckaroo
Crank sensor or engine speed sensor is faulty.
Fault:
Irregular power loss on accelerating
The speed of the engine is limited till 2500rpm
Frequent loss of crankshaft position sensor signal
Cause:
It is caused due to leaking from thermostat housing into crankshaft position sensor harness multi-plug
Remedy:
Check and clean the crankshaft position sensor harness multi-plug contacts. Rectify the engine coolant leak from the thermostat housing if found. Take a note of the engine coolant level and monitor it for changes, showing a leak is indeed occurring."
c'è scritto che il motore viene limitato a 3000 giri, proprio quello che succede a me. Effettivamente andando a guardare avevo un manicotto un po' lente da cui fuoriusciva qualche goccia di liquido refrigerante che andava a bagnare il sensore di giri ma adesso l'ho pulito e nn è cambiato nulla, ma poi il sensore vss nn è il sensore crank , sono due cose diverese giusto?, adesso nn mi rendo più conto quale sia la vera causa, cmq ho cancellato gli errori ma continua a segnalarmi in diagnosi lo speed sensor "a".
"P1613 fault code & engine will not rev over 3000 rpm when you get to 3000rpm it then fluctutated between 2500 rpm & 3000 rpm causing the car to buckaroo
Crank sensor or engine speed sensor is faulty.
Fault:
Irregular power loss on accelerating
The speed of the engine is limited till 2500rpm
Frequent loss of crankshaft position sensor signal
Cause:
It is caused due to leaking from thermostat housing into crankshaft position sensor harness multi-plug
Remedy:
Check and clean the crankshaft position sensor harness multi-plug contacts. Rectify the engine coolant leak from the thermostat housing if found. Take a note of the engine coolant level and monitor it for changes, showing a leak is indeed occurring."
c'è scritto che il motore viene limitato a 3000 giri, proprio quello che succede a me. Effettivamente andando a guardare avevo un manicotto un po' lente da cui fuoriusciva qualche goccia di liquido refrigerante che andava a bagnare il sensore di giri ma adesso l'ho pulito e nn è cambiato nulla, ma poi il sensore vss nn è il sensore crank , sono due cose diverese giusto?, adesso nn mi rendo più conto quale sia la vera causa, cmq ho cancellato gli errori ma continua a segnalarmi in diagnosi lo speed sensor "a".
Ultima modifica di John023 il 24/12/2013, 15:37, modificato 1 volta in totale.
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
vss è velocita' veicolo.... Cmq gia' che ci sei cambia il sensore di giri, magari se ne sta andando...
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Il vss è il segnale di velocità dell' auto....
A mio parere, se non vede il segnale giri come fa a mantenere in moto il motore? C'è un sensore di fase?
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
Se non vede la velocità ed ha la rete can probabilmente c'è qualcosa che non va in quest'ultima oppure qualcosa nel gruppo abs
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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Re: problema erogazione peugeot 106 1.3
la macchina è senza abs, nn lo so come faccia a mantenere il motore in moto, magari perde il segnale una volta ogni tot. giri dell'albero....... ma se ci fosse il sensore di fase dove dovrebbe essere montato? e il vss serve a misurare la velocità della macchina o il numero di giri del motore?
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