wide band AEM

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masterx81
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Re: wide band AEM

Messaggioda masterx81 » 07/08/2012, 15:56

La lc1 è un po piu' programmabile, e l'ho trovata piu' reattiva rispetto alla aem (anche se questo non è molto un bene, i valori saltellano molto). Cmq anche la lc1 ha il suo strumentino...
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Re: wide band AEM

Messaggioda incubo » 07/08/2012, 21:07

Ho visto lo strumentino dell'lc1 ma costa un botto,l'AEM costa quanto la sola lc1 ed ha già lo strumento.
Masterx81,dato che sbundu la monta e se non erro avete mappato con quella,secondo voi è una valida alternativa o faccio una cagata se monto l'AEM?
...e tu la chiami vita sotto i 4000 giri?!...

Leonardo

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masterx81
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Re: wide band AEM

Messaggioda masterx81 » 07/08/2012, 21:19

A me è sembrata andare abbastanza bene, come dicevo, forse è un pelo meno reattiva della lc1, ma ha fatto decisamente bene il suo lavoro...
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Re: wide band AEM

Messaggioda sbundu » 08/08/2012, 7:23

sulla Delta se non è originale è d'obbligo e la uso da ormai 4 anni insieme alla termocoppia (dopo aver bucato un pistone) ed anche altri amici la usano per mappare e si trovano bene ;)
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Re: wide band AEM

Messaggioda krisstek » 08/08/2012, 8:17

incubo ha scritto:Ricapitolando posso collegare lo strumento alla ms ed usarlo come controller.
Krisstek,non capisco il tuo ragionamento sulla lc1 in quanto allo stesso prezzo ho in auto uno strumento in più per monitorare quel che sta accadendo al mio motore in quanto non sempre ci sarà un pc collegato e di sicuro sarà di più veloce lettura piuttosto che un computer sul sedile passeggero.
Se poi volevi dire che la lc1 è migliore come lettura allora è un altro paio di maniche ma se la lettura è buona ugualmente diventerebbe un'alternativa ai soliti controller per coloro che preferiscono avere anche lo strumento.

sono due cose diverse,la aem è piu simile a questa
http://lm-1.com/AFR-Measurement/MTX-L-M ... E--67.html
ovvero strumento con controller integrato,mentre la lc1 è un controller con due uscite programmabili di cui una usata per lo strumento,che non deve per forza essere il suo originale ,ma puo essere un voltmetro digitale,analogico a barra led ecc.....

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Re: wide band AEM

Messaggioda sbundu » 08/08/2012, 8:47

domanda...

ma perchè costano così cari sti strumenti?
gira e rigira son sempre poco meno di 200 eurozzi :(
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Re: wide band AEM

Messaggioda Protox Lancia Y » 08/08/2012, 11:13

con strumento intendi sondo wb+controller? non è che sia uno strumento semplicissimo... certo, su larga scala dovrebbe costrare meno ma sai com'è
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Re: wide band AEM

Messaggioda PeraTechnologies » 08/08/2012, 12:52

la lc1 come velocità è maledettamente veloce, infatti io ho dovuto rallentara altrimenti uscivo matto :)
la lc1 ha il suo costo, come tutti il controller, ma lo strumento costa mi sembra sui 10 dollari, io l'ho preso 210 dollari.
ma come durata della lambda che esperienze avete?
sicuramente durerà meno di una narrow, qualcuno a avuto rotture o malfunzionamenti dovuti all'usura?
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Re: wide band AEM

Messaggioda krisstek » 08/08/2012, 14:34

indubbiamente la innovate è la piu veloce,ma non è un male.
riguardo la durata puo essere breve in caso di miscele particolarmente grasse o inquinamento da acqua ,olio ecc...ma se consideriamo che su una vettura di serie durano oltre 100000km....
una comparativa:
http://www.innovatemotorsports.com/reso ... ootout.pdf

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Re: wide band AEM

Messaggioda masterx81 » 08/08/2012, 14:41

Interessante comparativa... Non è un male, ma sulla lc1 la lettura saltella come un canguro...
E' ottimo per analizzare i transitori, ma per il tuning 'generico' una 'smussata' non fa male di certo. Poi è ovvio, se la sonda è troppo veloce, si fa in fertta a 'rallentarla' via software o via filtro rc, ma una sonda lenta, non puoi velocizzarla...
Cmq, in qualsiasi caso, anche la AEM si è confermata un buon prodotto...
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