credo propio che luca e cristian lo stiano seguendo.
però secondo me diventa molto dispendioso dover fare un lavoro del genere.
megasquirt su vw 2110 1967
- Tony Evo
- Messaggi: 6140
- Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Vicino Roma
-
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 26/06/2013, 14:30
Re: megasquirt su vw 2110 1967
si luca e cristian stanno lavorando alla parte elettronica anche se io ho contatti solo con luca
son cose che si fanno una volta nella vita e preferisco farle nel migliore dei modi.........
con due corpi farfallati non motorizzati ho qualche problema....... tipo il leveraggio che essendo un boxer diventa complicata la sincronizzazione e dovrei pure montare 2 motorini del minimo.....
preferisco ammattire una volta sola e via !
vorrei approfondire la cosa del sensore pedale.......
io avevo pensato di mettere il tps tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/Sensore-Tps-Trot ... 51ccade5b6
sotto al pedale dove ho il rinvio......... quindi non va bene?
son cose che si fanno una volta nella vita e preferisco farle nel migliore dei modi.........
con due corpi farfallati non motorizzati ho qualche problema....... tipo il leveraggio che essendo un boxer diventa complicata la sincronizzazione e dovrei pure montare 2 motorini del minimo.....
preferisco ammattire una volta sola e via !
vorrei approfondire la cosa del sensore pedale.......
io avevo pensato di mettere il tps tipo questo:
http://www.ebay.it/itm/Sensore-Tps-Trot ... 51ccade5b6
sotto al pedale dove ho il rinvio......... quindi non va bene?
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: megasquirt su vw 2110 1967
Fai prima a trovarti un pedale accelleratore con il doppio potenziometro come le grande punto, bravo, panda, insomma tutte quelle auto che hanno la farfalla elettronica oppure diesel common rail, però io andrei a filo, al costo di mettere un manettino per aprire le valvole dell'aria
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 26/06/2013, 14:30
Re: megasquirt su vw 2110 1967
http://www.ebay.it/itm/111355026786?ssP ... 1423.l2649
questo potrebbe andare ?
ovvio che il sistema DBW è ancora in fase di test ma non ho fretta...........
attendo che la cosa sia sicura al 100 % e mi sa che luca e cristian se non ci sono arrivati gli manca pochissimo e considerando che per un buon sistema a carburatori si sfiorano quasi 1400 euro posso permettermi di fare le cose un po particolari ( non per fare lo sborone )
inoltre non tengo il pulmino fermo perche il tutto è montato su un motore 2110 che è sempre sul banco prova in garage che è stato rodato a carburatori
dopo aver fatto tutti i test sul banco prova con l' elettronica monto con calma l' impianto elettrico sul pulmino e poi quando sono in comodo scambio i motori lasciando comunque nascosto l' impianto elettrico a spinterogeno in caso di guasto per tornare a casa con un carburatore e spinterogeno di sicurezza ( spero mai )
questo potrebbe andare ?
ovvio che il sistema DBW è ancora in fase di test ma non ho fretta...........
attendo che la cosa sia sicura al 100 % e mi sa che luca e cristian se non ci sono arrivati gli manca pochissimo e considerando che per un buon sistema a carburatori si sfiorano quasi 1400 euro posso permettermi di fare le cose un po particolari ( non per fare lo sborone )
inoltre non tengo il pulmino fermo perche il tutto è montato su un motore 2110 che è sempre sul banco prova in garage che è stato rodato a carburatori
dopo aver fatto tutti i test sul banco prova con l' elettronica monto con calma l' impianto elettrico sul pulmino e poi quando sono in comodo scambio i motori lasciando comunque nascosto l' impianto elettrico a spinterogeno in caso di guasto per tornare a casa con un carburatore e spinterogeno di sicurezza ( spero mai )
- giuino
- Amministratore
- Messaggi: 907
- Iscritto il: 12/11/2010, 17:21
- Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Palermo
- Contatta:
Re: megasquirt su vw 2110 1967
train, in 10 anni la mia vw si è fermata più volte con carb e spinterogeno che con la ms... puoi tranquillamente tirarli via...
e col maggiolino un pò di km li ho fatti
e col maggiolino un pò di km li ho fatti
-
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 26/06/2013, 14:30
Re: megasquirt su vw 2110 1967
Ciao grande !!!! Certo che tiro via tutto ma ho sempre il kit di emergenza dieteo lo stesso
-
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 26/06/2013, 14:30
Re: megasquirt su vw 2110 1967
ragazzi non ho mollato ho dovuto cambiare un po di cosette a livello di corpi farfallati per colpa dell' incrocio della fasatura delle valvole..............
praticamente le camme vogliono un sacco di flusso in entrata e sono stato costretto a mettere 4 corpi farfallati tradizionali sincronizzati a 2 a 2 tipo i carburatori dell' alfa 33
quindi ho perso parecchio tempo e sono sempre in attesa della centralina
gogogo non si molla mai !!!!!!!!!
praticamente le camme vogliono un sacco di flusso in entrata e sono stato costretto a mettere 4 corpi farfallati tradizionali sincronizzati a 2 a 2 tipo i carburatori dell' alfa 33
quindi ho perso parecchio tempo e sono sempre in attesa della centralina
gogogo non si molla mai !!!!!!!!!
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: megasquirt su vw 2110 1967
Fai foto!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 26/06/2013, 14:30
Re: megasquirt su vw 2110 1967
ora non posso foto ma sostanzialmente il tutto viene cosi........
in foto un doppiocorpo farfallato ( per una bancata e un altro per l' altra)
in foto un doppiocorpo farfallato ( per una bancata e un altro per l' altra)
-
- Messaggi: 147
- Iscritto il: 26/06/2013, 14:30
Re: megasquirt su vw 2110 1967
ecco un collettore e un doppiocorpo farfallato vero sul banco..........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti