Flush dell'olio motore

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vitoos
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda vitoos » 17/01/2014, 8:53

vincenzopistone ha scritto:
lanciaflavia ha scritto:atf l'ho messo nella mia suzuki gs 850, recuperata dopo 20 anni di fermo.. secondo me funziona, dopo parecchio andare però, e costa, quindi meglio un pulitore (se va!)
A parte che a quanto ho letto sono solo kerosene..

..povera SL.. ma ora la risistemiamo


un litro di atf costa si e no 10€, di kerosene lavorando con gli elicotteri ne ho a tonnellate a disposizione ma nell'olio motore non lo vedo granchè bene e non è che pulisca più del gasolio..


Secondo me non vi dovete fare troppi problemi a fare la pulizia con il gasolio, quante pompe C guaste hanno buttato litri di carburante nell'olio e i motori non hanno accusato niente?? Basta non abusare!

P.s. Vincenzo sei un militare?? In che eliporto lavori??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......

comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni

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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda masterx81 » 17/01/2014, 9:21

vitoos ha scritto:
vincenzopistone ha scritto:
lanciaflavia ha scritto:atf l'ho messo nella mia suzuki gs 850, recuperata dopo 20 anni di fermo.. secondo me funziona, dopo parecchio andare però, e costa, quindi meglio un pulitore (se va!)
A parte che a quanto ho letto sono solo kerosene..

..povera SL.. ma ora la risistemiamo


un litro di atf costa si e no 10€, di kerosene lavorando con gli elicotteri ne ho a tonnellate a disposizione ma nell'olio motore non lo vedo granchè bene e non è che pulisca più del gasolio..


Secondo me non vi dovete fare troppi problemi a fare la pulizia con il gasolio, quante pompe C guaste hanno buttato litri di carburante nell'olio e i motori non hanno accusato niente?? Basta non abusare!

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Si, infatti i motori benzina si aspettano litri di gasolio in coppa :)
... Enrico
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda vincenzopistone » 17/01/2014, 10:48

vitoos ha scritto:
vincenzopistone ha scritto:
lanciaflavia ha scritto:atf l'ho messo nella mia suzuki gs 850, recuperata dopo 20 anni di fermo.. secondo me funziona, dopo parecchio andare però, e costa, quindi meglio un pulitore (se va!)
A parte che a quanto ho letto sono solo kerosene..

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Non sono militare (x fortuna) ma sono del Corpo Forestale dello Stato, di base a Pescara ma vado abbastanza in giro per tutta l'Italia ecome specialistab polivalente di elicotteri mi occupo anche della gestione del carburante e del relativo aviorifornitore.

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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda vitoos » 17/01/2014, 11:54

Enrico ho anche la prova della benzina nell'olio se vuoi, forse al prossimo cambio olio alla vecchia panda risolviamo il problema alla pompa C che piscia benzina nell'olio da circa 2anni, non ne fa tanta ma il livello non scende e l'olio prende il colore della nostra benzina speciale.....

P.S. Vincenzo ok!! Anche io ho maneggiato jp8 per un anno e negli acm faceva miracoli per farli partire
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda masterx81 » 17/01/2014, 12:27

Ma benzina e gasolio si comportano diversamente in base ai tipi di gomme. Ergo, non trovi benzina nei motori a gasolio e non trovi gasolio nei motori a benzina. O mi sbaglio? :)
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda vitoos » 17/01/2014, 14:24

Però ci puoi trovare l'acqua calda!
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda masterx81 » 17/01/2014, 14:24

Lol :)
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda lanciaflavia » 17/01/2014, 15:00

non so per me sono gomme per idrocarburi.. infatti vendono i tubi per carburante, non tubi per gasolio o tubi per benzina

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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda masterx81 » 17/01/2014, 15:07

Che vi devo dire, a me è successo piu' di una volta. Visti i precedenti ci sto molto attento.
Voi fate come volete!
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Re: Flush dell'olio motore

Messaggioda pb81 » 17/01/2014, 15:15

Un pompista tempo fa mi confermò quanto detto da Enrico, esistono pompe di travaso per gasolio e pompe per benzina. Oltre alla diversa tecnologia (antideflagrazione e non) cambiano anche le guarnizioni interne, non sempre idonee ad entrambe i carburanti.
Fabio


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