La lunghezza di per se non è un problema, è più la forma e i due diametri di ingresso e uscita che devono essere 13,5-14 mm.
Per quanto riguarda la forma del getto, con questa foto forse mi spiego meglio:
Gli iniettori che ho adesso hanno il getto a "spillo" come quello al centro della foto, a me invece servirebbero con un getto polverizzato come i 2 ai lati della foto.
In pratica l'ideale sarebbe lo stesso iniettore ma con l'ugello diverso
futura microsquirt per samurai
- giorgio239
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Re: futura microsquirt per samurai
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Re: futura microsquirt per samurai
giorgio239 ha scritto:Adesso non cel'ho sottomano ma ricordo che era una microsquirt V2, non il primo modello e non la V3, la mia è quella che condivide il firmware con la ms2
Anche la V3 condivide il firmware con la Ms2, se è una V2 allora ha i driver integrati e quindi non hai bisogno del modulo, io personalmente non ne ho mai vista una di V2
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
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Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
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Re: futura microsquirt per samurai
Infatti per usare il modulo esterno devo aprirla e spostare 2 jumper per bypassare i driver e uscire con i 5 V logici
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Re: futura microsquirt per samurai
Sulla V2 hanno cambiato i driver dai VB921 ai Bosch BIP-373 che sono superiori in tutte le caratteristiche e anche autoprotetti per la sovratemperatura...
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Re: futura microsquirt per samurai
giorgio239 ha scritto:La lunghezza di per se non è un problema, è più la forma e i due diametri di ingresso e uscita che devono essere 13,5-14 mm.
Per quanto riguarda la forma del getto, con questa foto forse mi spiego meglio:
Gli iniettori che ho adesso hanno il getto a "spillo" come quello al centro della foto, a me invece servirebbero con un getto polverizzato come i 2 ai lati della foto.
In pratica l'ideale sarebbe lo stesso iniettore ma con l'ugello diverso
Ok ho qualche dato in più, domani pomeriggio credo che riesco a dare un occhiata alla lista e ti do riscontro
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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Re: futura microsquirt per samurai
giorgio239 ha scritto:Scusa, non mi sono spiegato bene... Quelli che ho lo so che tipo di getto fanno, li ho messi sulla macchina per testare gli iniettori e infatti fanno il getto dritto unico che, se non sbaglio, è quello concepito per impattare sul fungo della valvola in modo da vaporizzare con il calore della stessa.
Per i motivi che dicevo io non posso dargli quella direzione e quindi il getto impatta sulla parete del condotto di aspirazione, un paio di centimetri prima della sede della valvola.
Visto che esistono iniettori multiforo che fanno un getto "vaporizzato", in genere a cono, volevo trovarne 4 di questo tipo da circa 200 cc/min, possibilmente che avessero dimensioni di montaggio che si adattano a quello che ho già predisposto.
P.S. ho dei problemi a inserire le foto da imgur, c'è qualche limitazione o accorgimento particolare?
Iniettori lancia K 5 cilindri o bravo hgt, 190cc, 4 fori
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: futura microsquirt per samurai
Grazie mille IAW, è esattamente quello che cercavo!
Stessa forma di quelli che ho già adattato quindi dovrebbero andare su senza modifiche...
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Re: futura microsquirt per samurai
Avrei un'altra domanda per i guru delle centraline...
Fino a ieri ero straconvinto di impostare tutto il fuel management in alpha/n, invece leggendo il manuale viene fuori che il progetto megasquirt è stato sviluppato intorno alla speed/density...
Io pensavo ad un alpha/n con il MAP come correzione ma sul manuale dice che scegliendo l'alpha/n:
"You will no longer use the MAP sensor for estimating the load on the engine"
Cosa mi dite al riguardo? E' effettivamente così? Non si può usare un alpha/n con una tabella di correzione MAP?
Fino a ieri ero straconvinto di impostare tutto il fuel management in alpha/n, invece leggendo il manuale viene fuori che il progetto megasquirt è stato sviluppato intorno alla speed/density...
Io pensavo ad un alpha/n con il MAP come correzione ma sul manuale dice che scegliendo l'alpha/n:
"You will no longer use the MAP sensor for estimating the load on the engine"
Cosa mi dite al riguardo? E' effettivamente così? Non si può usare un alpha/n con una tabella di correzione MAP?
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Re: futura microsquirt per samurai
Funzionano tranquillamente entrambi, semplicemente lo speed density è più flessibile, volendo puoi fare anche un mix di entrambi i sistemi, su un motore 4 cilindri con camme non esasperate e monofarfalla in speed density viaggi meglio che in alpha n.
Bye, Luca
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