E una serie di utenti pronti a farti coraggio!
Dicevo atmel per via di arduino, prima usavamo i PIC ma penso che non avevamo la cultura adatta, non funzionava nulla, adesso invece è un altra storia. Parlo da autodidatta.
Nuovo controller wideband economico.
- Nos
- Auto: FullyIntegratedRobotizedEngine
- ECU: MS2 V3.0
- IAW
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Re: Nuovo controller wideband economico.
per gli utenti non udenti che significa? Che potete replicare il controller?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
IAW ha scritto:per gli utenti non udenti che significa? Che potete replicare il controller?
Più o meno l'idea sarebbe quella. Solo che si utilizzerebbe un micro più recente ma soprattuto più facilmente reperibile.
Vedo di procurarmi un paio di cj e provo a buttare giu qualcosa. Vi faccio sapere.
- vitoos
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
Ok perfetto!
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
- Nos
Qualcuno che usa eagle puo provare ad aprire lo schema elettrico del controller; l'ho appena istallato e mi dice che il file non è di eagle.. Sono io imbranato ?
- Nos
A me funziona regolarmente. Sia lo schema che la board.
-
- Auto: mx5 1.6 nb
sarebbe una figata fare una replica
- ricki158
- Auto: Fiat 127 mk2 900/C - 1980
- ECU: MS1 V2.2
Guardate che il firmware è per la versione A del controller, cioè quella per la sonda Bosch 4.9 e che sul display mostra le barre e non un valore numerico. Igor invece ha preso la versione B, sempre per la Bosch 4.9 che però mostra un valore numerico.
L'idea era quella di prendere il chip di Igor e "vedere dentro cosa c'è scritto"... (a buon intenditor poche parole)
Però credo che magari nel firmware open source della versione A ci siano delle stringhe inserite come "commento" che inserendole normalmente magari sbloccano le funzioni delle altre versioni.
Son molto interessato a questa cosa qui, se magari mi dite anche come farmi il programmatore e come programmare il software sarebbe una manna. Quando ho programmato il chip della MS1 sono andato per tentativi, ma se c'è qualcuno che lo fa normalmente e vuole farci strada, ben venga!
Vedendo il PCB però mi piacerebbe rifarlo con piste più grosse...
p.s.: ora ho visto il link al programmatore da 18 $. A questo punto non so se mi conviene farmi il programmatore. Però se magari avete qualche schema elettrico da replicare...
L'idea era quella di prendere il chip di Igor e "vedere dentro cosa c'è scritto"... (a buon intenditor poche parole)
Però credo che magari nel firmware open source della versione A ci siano delle stringhe inserite come "commento" che inserendole normalmente magari sbloccano le funzioni delle altre versioni.
Son molto interessato a questa cosa qui, se magari mi dite anche come farmi il programmatore e come programmare il software sarebbe una manna. Quando ho programmato il chip della MS1 sono andato per tentativi, ma se c'è qualcuno che lo fa normalmente e vuole farci strada, ben venga!
Vedendo il PCB però mi piacerebbe rifarlo con piste più grosse...
p.s.: ora ho visto il link al programmatore da 18 $. A questo punto non so se mi conviene farmi il programmatore. Però se magari avete qualche schema elettrico da replicare...