Allora... Tra i vari casini di questa settimana... mi è arrivato il pacchetto col materiale che ho ordinato e oggi ci ho giocato un po'

Ho testato la parte digitale IO e analogica di Arduino nano.
Ho caricato un po' di sketch e ho fatto prove con un potenziometro per variare il blink di un led.
giochini... ma importanti per muovere i primi passi.
Tra le varie cose che ho preso, mi è arrivato anche un modulo per gestire le SD.
Ho pensato che potrei loggare le 4 sonde, insieme a tutti i dati che mi interessano prelevati via seriale dalla MS

Non so ancora come prelevare i singoli valori, da quel che arriva dopo l'invio del comando. Un passo alla volta...
Purtroppo però non riesco a farlo funzionare. Ho controllato e ricontrollato i cablaggi, ma nulla. Dopo parecchio tempo e parecchi test fatti, compresi sketch differenti e con tutte le SD che ho in casa, ho scoperto che MISO è in corto con GND!!! ... ma di corti non se ne vedono. Che sfiga! Forse è colpa del passante che attraversa il piano di massa... e si toccano. Bohh. Intanto ho chiesto al venditore se sa qualcosa.
Maxim:
il MAX6675 non lo fanno più.
L'alternativa consigliata è il MAX31855, che però lavora a 3,3V
Altro problema, è che le caratteristiche di Arduino dicono 14 IO digitali, ma due sono destinati alla comunicazione seriale (TX-RX), poi per pilotare il display ne occorrono 8, che sommati alle 4 sonde il risultato è ZERO IO digitali rimanenti.
Il pdf del mio display dice 5x8 incluso il cursore

...che non so come venga utilizzato

Grazie mille per aver condiviso il codice. Domani me lo studio.