Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
- Karolis
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
Si già cambiate (durante il periodo dei lost sync), avevo altre usate da parte, non cambia, sente nulla.
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- Tony Evo
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
allora amen... quello non è.
io punto tutto sugli accell enrich.
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- Karolis
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
Si accettano altre scommesse
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
Ma il problemo é sempre quello che se,sgassi velocemente si affoga e si spegne e se acceleri pianino è tutto ok?
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- Karolis
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
Bravo!
Non si spegne ma tende a farlo, a benzina, a gas è molto più accentuato e con la carburazione sbagliata si spegneva anche.
Se invece faccio salire i giri lentamente, quindi toccando appena appena l'acceleratore con dolcezza e premendo sempre di più, sale liscia. Se do un colpetto deciso fa praaaa e poi sale, una volta che è su poi posso fare come mi pare va bene, ma nel momento iniziale bisogna essere delicati per non provocare il difetto.
Non si spegne ma tende a farlo, a benzina, a gas è molto più accentuato e con la carburazione sbagliata si spegneva anche.
Se invece faccio salire i giri lentamente, quindi toccando appena appena l'acceleratore con dolcezza e premendo sempre di più, sale liscia. Se do un colpetto deciso fa praaaa e poi sale, una volta che è su poi posso fare come mi pare va bene, ma nel momento iniziale bisogna essere delicati per non provocare il difetto.
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
se il map non è tarato perdi solo tempo, a me tutte ste noie non le dava.....
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
come detto gia 1000 volte lo fa pure la delta mia,la gt del mio amico quando avevo gli accell enrich originali.. appena sistemati va bene.
piu l'impostazione del map.
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- Karolis
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
PeraTechnologies ha scritto:se il map non è tarato perdi solo tempo, a me tutte ste noie non le dava.....
Scommetto che non ti dava neanche il difetto con la IAW originale però! Questo vi sfugge!
Poi, con 'sto cazzo di map tarato starato, ok non è perfetto, vi bacio i piedi se cambiando map si risolverà tutto per magia, ma per me non è e non sarà così (anche se un po' ci spero). E' un difetto che ha la macchina da sempre, lo faceva con la IAW, lo fa con un'altra Iaw, e mo fa la stessa cosa con la megasquirt, non tarata non mappata, ma copia il difetto, come se non dipendesse dalla centralina. Io spero con tutto il cuore che coi tps accel si risolva... Se comunque il pallino fa su e giù nella tabella senza arrivare a fondocorsa, e senza prendere il numero assoluto con precisione, ma andando con il relativo (si dice così?), un 5% di errore dubito che scateni questo difetto (RIPETO, già PRESENTE con la IAW!) e che sia insensibile a ogni mappatura sia carburante che anticipo (ne ho fatte di prove ora al minimo visto che sono le uniche che posso fare) ...
Che poi io con il map sbagliato lavoro su caselle sbagliate rispetto al map giusto (magari sto spostato di una casella in un verso o l'altro o entrambi) che diamine cambia? Sempre caselle con numeretti sono, no? Come con il sensore acqua. Se segna 60 invece che 80 (reale temperature motore) io faccio che stacchi gli arricchimenti a freddo a 50 e via...
Se ingrasso il momento in cui buca prima di salire di giri come risultato ho che buca uguale e quando tende di salire è ubriaca, e sale male, ma comunque buca sempre.
Capisco che così è lavorare alla carlona, ma sono abituato coi carburatori, dove fai tutto a sensazione, e quando non sai che fare, 20 punti di getto in meno e vedi che succede, poi 20 punti di getto in più e vedi quale tra i due era meglio, e poi affini. Ma esempio, se la moto non passa i 9000 giri ne in un modo, ne in un altro, quando dovrebbe farne 14 mila, c'è qualcosa che non va e forse non dipende dal getto... Io non essendo sicuro al 1000% che sia la centralina, valuto anche altre possibili ipotesi (sono seghe mentali, e lo so, vi fanno schifo).
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- Tony Evo
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
il problema è che con la IAW lo faceva perchè avevi la lambda sminchiata o dei piccoli problemi di arricchitori dell'acceleratore,magari dato da un qualche sensore sminchiato... ora con la MS lo fa perchè non è ancora tarata sulla macchina,lo faceva anche a me... se no ci credi domani ti faccio un video con gli accell enrich originali e ti faccio vedere che si soffoca pure a me.
- Karolis
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Re: Messa in fase FIRE dopo 20 spianamenti testa
Ok allora niente da fare devo attivarli e tararli. Qual'è il modo migliore?
Credevo di averli spenti ma ho notato che ogni tanto mi si accende il quadratino verde in basso a destra "tps accel enrich".
Sono loro?
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