swap su grande punto 1,3mjet
- lory9792000
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swap su grande punto 1,3mjet
allora, siccome sto per aquistare una gp 1,3mjet 90cv 6 marce con all'attivo 250000km e quindi con il motorello agli sgoccioli,volevo sapere se si poteva swappare il 1,6 mjet del bravo o simili però senza troppi sbattimenti cioè mantenendo il cambio 1,3 o al massimo cambiando la campana del cambio,non mi va di cambiare anche il cambio perchè questo comporterebbe troppe modifiche e sinceramente non ne ho ne tempo ne voglia l'unica cossa che mi spaventa è questa per il resto no problem sennò cerco un motore ory e via ,ah già che ci siamo ma cosa cambia tra 70 e 90 cv solo il turbo o anche i condotti e il camme?vi ringrazio anticipatamente!!!!
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è strano quante cose bisogna sapere , prima di capire quanto poco si sà...
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- vitoos
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
1,9jtd e campana + elettronica
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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- lory9792000
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
vitoos ha scritto:1,9jtd e campana + elettronica
non ho capito la campana del 1,9 è uguale al 1,6 mjet o mi consigli di mettere il 1,9?
mettere il 1,9 non credo che mi convenga, non sminuzzo subito il cambio?
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- IAW
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Prendi il gruppo completo di motore e cambio, fai prima e hai meno problemi, mi sembra che tra 1600 e 1300 il cambio sia totalmente diverso
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- lory9792000
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
IAW ha scritto:Prendi il gruppo completo di motore e cambio, fai prima e hai meno problemi, mi sembra che tra 1600 e 1300 il cambio sia totalmente diverso
e che volevo evitare di cambiare anche il cambio perchè sai come vanno ste cose no?....il motore ,poi il cambio poi il semiasse poi il montante poi le pinze e poi rimane 2 anni smontata...
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- lory9792000
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
noo mi conosco al massimo posso montare solo il 1,6 e l'elettronica, senno' rischio di non rimontarla piu'....
se non si puo' fare metto su un'altro 1,3 e mi metto l'animo in pace.....
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- IAW
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Allora mettiti l'animo in pace...anche perchè se non vuoi sbattimenti, c'era tutta l'elettronica da configurare per mettere in moto l'auto con un'altra ecu motore....
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- Vicus
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
250k non sono poi così tanti.
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
Non è una cosa semplice.....tutto si fa,ma mettere li un 1,9richiede mooolto tempo.se è una macchina che usi tutti i giorni lascia perdere.
per quanto riguarda i 1,3 tra il 75 ed il 90 cambiano turbina,collettori e pompa common rail,devi mettere la pompa del 90 sulla testa del 75 e rifare due fori e filettarli.cmq 250k non sono tantissimi,se non ha problemi di catena o turbina.io se vuoi ho uno short block con 40k kilometri.
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- lory9792000
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Re: swap su grande punto 1,3mjet
IAW ha scritto:Allora mettiti l'animo in pace...anche perchè se non vuoi sbattimenti, c'era tutta l'elettronica da configurare per mettere in moto l'auto con un'altra ecu motore....
credimi quello eral'ultimo dei problemi.... per quello sono attrezzato....
@brando hai ragione ....comunque voi dite che non sono tanti 250k km? fiat lo dà per questo chilometraggio... ma poi effettivamente che gli succede a sti motori? se è recuperabile prima che
succeda il peggio perchè non ripararlo...
ah poi non ho capito che intendi per short block hai un motorello senza testa? comunque se il tutto va in porto (si parla del prossimo mese eheh devo apettare..)in caso te lo piglio il motorello!!
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