Buongiorno, sono un felice possessore di un Porsche 924, avevo l intenzione di renderla a iniezione, vi cito di seguito il mio progetto:
- lavorazione testata a valvole maggiorate
- camme con profilo hot Street
- collettori 4-2-1
E volevo abbinare il tutto a una bella iniezione elettronica:
- rail e regolatore di pressione ce l ho
- iniettori datemi voi qualche consiglio( basta che siano funzionali economici e compatibili con la ms)
- ruota fonica da mettere sul albero ce l ho
-collettori da mettere sul aspirazione li ho
Di li in poi per me c e il buio...
Allora devo procurarmi 4 farfalle elettroniche o comunque col potenziometro
Un map sensor e una sonda lamda? Il lettore della ruota fonica cosa dovrei usare?
Sensore di battito (dove dovrei montarlo)
Sensore temperatura testa?
Devo anche eliminare lo spinterogeno e leggendo mi sembra di capire che devo prendermi un FORD EDIS?
Per ultima centralina assemblata a chi mi rivolgo?
Abbiate pazienza per le mille domande se mi date su qualche dritta ve ne sarei stragrato...
Per la programmazione a chi posso rivolgermi? C e qualcuno che tratta queste centraline in Liguria o Piemonte?
Sono complicatissime o potrei azzardare a documentarmi e mapparla??
Graziee di tutto per ora.
porsche 924
- Tony Evo
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Re: porsche 924
Ciao pinco vai a fare prima la presentazione nell'apposita sezione.
Per gli iniettori prima devi vedere a che cavalleria vuoi arrivare.
Per la farfalla basta anche la sua originale(che non conosco) basta abbinargli un potenziometro classico(se già non c'è).
Il lettore della fonica è un normalissimo sensore VR.
Serve un sensore temperatura acqua e aria.
Per eliminare lo spinterogeno basta una bobina della punto gt con relativo modulo d'accensione.
Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Per gli iniettori prima devi vedere a che cavalleria vuoi arrivare.
Per la farfalla basta anche la sua originale(che non conosco) basta abbinargli un potenziometro classico(se già non c'è).
Il lettore della fonica è un normalissimo sensore VR.
Serve un sensore temperatura acqua e aria.
Per eliminare lo spinterogeno basta una bobina della punto gt con relativo modulo d'accensione.
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Re: porsche 924
Ho già postato due volte nella sezione presentati ma mi dice che il post deve essere approvato dagli admin
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Re: porsche 924
Il sensore temperatura acqua aria dove va montato??? Sulla testata corretto?? Che modelli ? La mia farfalla non ha alcun sensore ma volevo mettere quattro farfalle separate per aver maggior afflusso d aria. É un motore che originale fa 125 cv penso di poter arrivare a farla grande a 170 cv. Saluti e grazie
- Tony Evo
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Re: porsche 924
Come iniettori vanno benone quelli della fiat coupe turbo 16v e avanzano pure. IW158.
Per la 4 farfalle vedi tu,basta poi abbinargli un potenziometro.
Il sensore acqua va sul termostato e quello aria nel collettore d'aspirazione.
Per la 4 farfalle vedi tu,basta poi abbinargli un potenziometro.
Il sensore acqua va sul termostato e quello aria nel collettore d'aspirazione.
- krisstek
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Re: porsche 924
Gli elettro iniettori devono andare al posto degli iniettori k. Significa dover tornire gli alloggiamenti.inoltre il rail con lo stesso passo dubito si trovi.
Non è un lavoro semplice
Non è un lavoro semplice
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Re: porsche 924
Il rail lo fa una ditta in America, la mia domanda é questa da completo ignorante, le farfalle flangiate dcoe le facco gia con il rail e l alloggiamento per l iniettore, mi semplifico la vita a spostare l iniettore sulla farfalla e tappare il vecchio ingresso o lascio cosi com é e non utilizzo l alloggiamento sulla farfalla?
Mi sto informando per bene poiché sono.dietro l assetto ora, sto mettendo ponti , freni e mozzi del 944 e poi vorrei partire col motore e devo inizare a ordinarmi un po di roba, in Liguria qualcuno programma le megasquirt?
Mi sto informando per bene poiché sono.dietro l assetto ora, sto mettendo ponti , freni e mozzi del 944 e poi vorrei partire col motore e devo inizare a ordinarmi un po di roba, in Liguria qualcuno programma le megasquirt?
- vitoos
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Re: porsche 924
Posta delle foto di tutto il collettore aspirazione. Io comunque mi terrei il collettore originale, poi in base come si sviluppa la cosa penserei ad altre soluzioni. Ma poi la 924 non la facevano anche turbo??
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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- Auto: porsche 924
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Re: porsche 924
in allegato il collettore il corpo comprensivo di rail e la foto che mi ha fatto venire l idea di cambiare tutto.
L obbiettivo è di eliminare lo spinterogeno ma sopratutto l iniezione k jetronic che dal principio tra fornelletti 5th iniettore ecc è noisissima e mal si presta a elaborazioni.
L obbiettivo è di eliminare lo spinterogeno ma sopratutto l iniezione k jetronic che dal principio tra fornelletti 5th iniettore ecc è noisissima e mal si presta a elaborazioni.
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- krisstek
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- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: porsche 924
Premesso che la k si presta(va)ottimamente ad essere elaborata,se non ricordo male gli iniettori sono nella testata.
L'ultima foto con farfalle presumo motociclistiche e filtri a concetto mi sembra proprio una porcheria
L'ultima foto con farfalle presumo motociclistiche e filtri a concetto mi sembra proprio una porcheria
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