common rail
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- Iscritto il: 22/01/2012, 15:15
common rail
ciao a tutti , e ciao a luca ... sono massimo curti , titolare dell'officina denominata TOYSERVICE4X4 SRL sita in castel san giovanni _ pc- lieto di trovare tanti appassionati , colgo l'occasione per introdurre l'argomento che più mi interessa e che spero possa essere interessante anche per altri . opero dal 1990' e mi è capitato spesso di impiantare sistemi di gestione elettronica motore benzina su motori che ne erano sprovvisti con risultati spesso ecclatanti ... iaw sul feroza con la turbina e simili ... ora sono al progetto di un prototipo per gare su tracciati ghiacciati , controcorrente vorrei provare ad installare un gruppo vw 20 tdi 170 cv di serie con cambio 6m dsg ... piccolo problema : tutti i demolitori che hanno questo gruppo a catalogo non dispongono di impianto elettrico e centraline + vari sensori del vano motore . da qui l'esigenza di cercare un prodotto versatile ed economico per ovviare alle mancanze del caso .qualcuno ha esperienza di impianti con gli elettroiniettori vw ? grazie , a presto , max .
- krisstek
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- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: common rail
io sono stato un rt audi e conosco bene quei sistemi.
ho inoltre elsa installato sul pc percio nessun problema per l'impianto,ma non vedo cosi facile questo progetto.
ecu motore ed ecu cambio lavorano sulla stessa rete can di cui fa parte anche la centralina rete di bordo(simil body di fiat)il quadro strumenti e l'abs.
il 170 e uguale al 140 infatti erogano la stessa coppia(350),su molte vetture con leggero tuning aè arrivata a 420 in totale sicurezza.
ora o si trasborda l'intero impianto di una a3 o una golf in caso di trasversale
.,ma se va su un fuoristrada forse meglio un longitudinale e li vai solo di audi a4,5,6,8,
considerando che se la rete non vede qualche centralina si incazza molto,ad esempio la velocità è rilevata da abs,messa in rete ed indispensabile per il dsg,questo per introdurre la difficolta di progetto.
sinceramente un 1900 110 cv lo vedo piu economico e facilmente gestibile,per il cambio puo darsi esista una ecu sostitutiva tipo quella dell'haldex,ma in quel caso il prodotto è haldex ,nel caso del dsg è vw
ho inoltre elsa installato sul pc percio nessun problema per l'impianto,ma non vedo cosi facile questo progetto.
ecu motore ed ecu cambio lavorano sulla stessa rete can di cui fa parte anche la centralina rete di bordo(simil body di fiat)il quadro strumenti e l'abs.
il 170 e uguale al 140 infatti erogano la stessa coppia(350),su molte vetture con leggero tuning aè arrivata a 420 in totale sicurezza.
ora o si trasborda l'intero impianto di una a3 o una golf in caso di trasversale
.,ma se va su un fuoristrada forse meglio un longitudinale e li vai solo di audi a4,5,6,8,
considerando che se la rete non vede qualche centralina si incazza molto,ad esempio la velocità è rilevata da abs,messa in rete ed indispensabile per il dsg,questo per introdurre la difficolta di progetto.
sinceramente un 1900 110 cv lo vedo piu economico e facilmente gestibile,per il cambio puo darsi esista una ecu sostitutiva tipo quella dell'haldex,ma in quel caso il prodotto è haldex ,nel caso del dsg è vw
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