Ho bisogno di qualche informazione
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Oggi finalmente ho.messo in.moto....devo finire i tubi intercooler e poi.posso andare a provare.....cmq il.problema al.minimo persiste....non è stabile...l Afr e ballerino...uff....
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Allora visto che il.problema del minimo instabile si é presentato da quamdo ho messo gli iniettori delta...faccio una contro prova....rimonto gli iniettori della Hyundai Coupé e vedo se sparisce il problema.....stavo pensando....ma una aspirazione d'aria mi potrebbe creare questo problema??
- deg87
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
No se giri in speed density la mega guarda solo pressione e temperatura..
Per me devi solo trovare i dati giusti per gli iniettori che monti. Più son grandi più son sensibili alle imprecisioni di dati come il deadtime è la correzione di quest ultimo in base al voltaggio dell alimentszione.
Altra cosa impostare bene i lambda delay per L autotune, specie al minimo e con iniettori grossi se non è corretta quella tabella può crear problemi e magrire anzi che ingrassare ecc perché legge con delay errato.
Per me devi solo trovare i dati giusti per gli iniettori che monti. Più son grandi più son sensibili alle imprecisioni di dati come il deadtime è la correzione di quest ultimo in base al voltaggio dell alimentszione.
Altra cosa impostare bene i lambda delay per L autotune, specie al minimo e con iniettori grossi se non è corretta quella tabella può crear problemi e magrire anzi che ingrassare ecc perché legge con delay errato.
:mrgreen:
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Pianooooo..fermi tutti...allora dead time ho lasciato quello che c'era impostato..non so come rilevarlo....poi cosa intendi per lamba delay??da dove si regola?? Non dimentichiamo che sono alle prime armi...grazie per l'aiuto....
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
In che modo si può calcorare il dead time?,?
- deg87
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Dunque il deadtime cambia da iniettore a iniettore è da setup a setup, questo è un passaggio che se omesso crea imprecisioni.
Esiste il foglio di calcolo dove con un alimentatore regolabile ( sostituito alla batteria per il test) e dei cilindri graduati si eseguono una serie di prove i cui risultati inseriti nel suddetto foglio di calcolo ti danno i valori che ti servono.
Detto ciò puoi usare anche un altro metodo più rapido anche se forse meno preciso:
Alimenti la macchina a 13.2 volt apri la modalità test e inizi col far fare agli iniettori test con pulse width minuscoli tipo 0.400. Salendo via via col valore finché non inizia a uscire anche pochissima benzina. Il valore immediatamente più basso di quello a cui L iniettore ha iniziato a lavorare è il deadtime a 13.2v. Ripeti la prova a 14.2 e 12.2 V otterrai un deadtime più piccolo a 14.2 e più grande a 12.2, fai la media delle differenze tra 14.2 e 13.2 e 1.3.2 e 12.2 otterrai così il valore di correzione ms/V.
La tabella lambda Delay è nelle impostazioni dell auto tune è imposta il ritardo di lettura del valore afr.
Ovviamente a seconda della situazione i gas di scarico han velocità differenti, loggando prova dei rilasci secchi da regimi noti, poi analizza il log per vedere quanto tempo dopo noti effetti sul afr(tipicamente smagrisce ) e deduci se il valore è letto col delay corretto, diversamente lo aggiusti.
Quando avrai queste sue cose ben settate L autotune ci metterà un attimo a farti un minimo quasi perfetto. Altri fattori che aiutano è il corretto anticipo e la giusta apertura della valvola del minimo.
Esiste il foglio di calcolo dove con un alimentatore regolabile ( sostituito alla batteria per il test) e dei cilindri graduati si eseguono una serie di prove i cui risultati inseriti nel suddetto foglio di calcolo ti danno i valori che ti servono.
Detto ciò puoi usare anche un altro metodo più rapido anche se forse meno preciso:
Alimenti la macchina a 13.2 volt apri la modalità test e inizi col far fare agli iniettori test con pulse width minuscoli tipo 0.400. Salendo via via col valore finché non inizia a uscire anche pochissima benzina. Il valore immediatamente più basso di quello a cui L iniettore ha iniziato a lavorare è il deadtime a 13.2v. Ripeti la prova a 14.2 e 12.2 V otterrai un deadtime più piccolo a 14.2 e più grande a 12.2, fai la media delle differenze tra 14.2 e 13.2 e 1.3.2 e 12.2 otterrai così il valore di correzione ms/V.
La tabella lambda Delay è nelle impostazioni dell auto tune è imposta il ritardo di lettura del valore afr.
Ovviamente a seconda della situazione i gas di scarico han velocità differenti, loggando prova dei rilasci secchi da regimi noti, poi analizza il log per vedere quanto tempo dopo noti effetti sul afr(tipicamente smagrisce ) e deduci se il valore è letto col delay corretto, diversamente lo aggiusti.
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Ok grazie per i suggerimenti...dove trovare un po' di tempo e fare qualche prova...grazie mille
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
deg87 ha scritto:Dunque il deadtime cambia da iniettore a iniettore è da setup a setup, questo è un passaggio che se omesso crea imprecisioni.
Esiste il foglio di calcolo dove con un alimentatore regolabile ( sostituito alla batteria per il test) e dei cilindri graduati si eseguono una serie di prove i cui risultati inseriti nel suddetto foglio di calcolo ti danno i valori che ti servono.
Detto ciò puoi usare anche un altro metodo più rapido anche se forse meno preciso:
Alimenti la macchina a 13.2 volt apri la modalità test e inizi col far fare agli iniettori test con pulse width minuscoli tipo 0.400. Salendo via via col valore finché non inizia a uscire anche pochissima benzina. Il valore immediatamente più basso di quello a cui L iniettore ha iniziato a lavorare è il deadtime a 13.2v. Ripeti la prova a 14.2 e 12.2 V otterrai un deadtime più piccolo a 14.2 e più grande a 12.2, fai la media delle differenze tra 14.2 e 13.2 e 1.3.2 e 12.2 otterrai così il valore di correzione ms/V.
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Ovviamente a seconda della situazione i gas di scarico han velocità differenti, loggando prova dei rilasci secchi da regimi noti, poi analizza il log per vedere quanto tempo dopo noti effetti sul afr(tipicamente smagrisce ) e deduci se il valore è letto col delay corretto, diversamente lo aggiusti.
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Ottimi consigli
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Cercando sul.forum ho trovato il post di Fabius 72 ....ho scaricato il suo foglio di calcola del.dead time...
- vitoos
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Alegt ha scritto:Cercando sul.forum ho trovato il post di Fabius 72 ....ho scaricato il suo foglio di calcola del.dead time...
Esatto
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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