Ho bisogno di qualche informazione
- Tony Evo
- ECU: MS2 V3.0
Re: Ho bisogno di qualche informazione
hai trovato l'unico schema in cui sono accoppiati male.
-
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Ahahhaah...e che ci vuoi fare...l'importante è aver trovato un possibile problema.....vi terrò aggiornati..
- deg87
- Auto: Uno turbo - Uno 45
- Contatta:
Ok lo schema ma un motore 4 tempi con ordine di accensione 1-3-4-2 se deve essere gestito con due canali iniezione va cablato come si fa con L accensione wastedspark. In pratica se ci pensi si fa in modo di accoppiare i cilindri che vanno a pms assieme cioè 1-4 e 2-3, così facendo distribuisci le iniezioni nel modo più omogeneo possibile ovviamente iniziando dalla coppia 1-4 col canale 1.
cilindro 1 pms iniezione da 1 e 4
cilindro 3 pms iniezione da 2 e 3
cilindro 4 pms iniezione da 1 e 4
cilindro 2 pms iniezione da 2 e 3
Come puoi notare la mega alterna i canali che ha partendo da 1 fino all ultimo è ricomincia, in questo caso fa 1 2 1 2 ecc. configurando due squirt a ciclo in pratica ottieni che ogni canale squirti al pms dei sui cilindri corrispondenti.
cilindro 1 pms iniezione da 1 e 4
cilindro 3 pms iniezione da 2 e 3
cilindro 4 pms iniezione da 1 e 4
cilindro 2 pms iniezione da 2 e 3
Come puoi notare la mega alterna i canali che ha partendo da 1 fino all ultimo è ricomincia, in questo caso fa 1 2 1 2 ecc. configurando due squirt a ciclo in pratica ottieni che ogni canale squirti al pms dei sui cilindri corrispondenti.
:mrgreen:
-
Si si certo no fa una piega il discorso..ed è anche logico che funzioni a coppie 1-4 3-2...però ho seguito lo schema pensando che per questa applicazione fosde giusto cone da schema....ho preparato il cablaggio...dopo se riesco provo...lo lascio in foulgrupp...poi provo a metterlo in semifasato....
- deg87
- Contatta:
Vedrai che va bene una volta corretto d altronde girava pure prima
- peppezuki
- Auto: Suzuki Samurai
Alegt ha scritto:Si si certo no fa una piega il discorso..ed è anche logico che funzioni a coppie 1-4 3-2...però ho seguito lo schema pensando che per questa applicazione fosde giusto cone da schema....ho preparato il cablaggio...dopo se riesco provo...lo lascio in foulgrupp...poi provo a metterlo in semifasato....
Per come sei adesso sei in semifasato con 2 squirt alternati, per il fullgroup devi impostare 2 squirt simultanei. Il manuale si legge, non basta guardare le illustrazioni
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
Eh qualcosa ho letto.....sono andato di traduzioni..ma alcune cose non sono chiare...quindi chiedo sul forum
.serve anche a questo noo??
.serve anche a questo noo??
- Tony Evo
per un semifasato untimed injection è la scelta piu semplice per non avere problemi,sicuramente c'è da fare qualche test per cercare di fasare meglio un po l'angolo d'iniezione,ma non ci ho perso ancora troppo tempo.
- deg87
- Contatta:
Io qualche prova L ho fatta ed ho notato differenze, in due fire 1.2 turbizzati uno sequenziale èd Uno semi sequenziale cambiando gli angoli di iniezione su quello fasato si riesce a non detonare mentre in semi fasato a pari condizioni ho dovuto dare meno anticipo non potendo scegliere L angolo. Non mi son messo troppo a sperimentare sul semisequenziale , non ho capito se variare L snfo
Serva a qualcosa in quel caso ma la mia impressione è che non cambi nulla.
Serva a qualcosa in quel caso ma la mia impressione è che non cambi nulla.
-
Allora stamattina ho acceso...sembra girare meglio.....ho impostato 2 squirt a ciclo alternati....untimed injection.....stasera faccio un giro e vediamo um pó...se imposto semisequenzial no riesce ad stare accesa...per ip momento lascio untimed injection....un altra cosa...per compensare gli assorbimenti tipo fari e ventola agisco su PWM idle Voltage compensation??
Torna a “Elettronica e centraline”