Installazione pierburg ..pierburg non risponde ! help

EXTRAD
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/06/2011, 23:12

Installazione pierburg ..pierburg non risponde ! help

Messaggioda EXTRAD » 18/11/2011, 18:29

ciao a tutti..spero qualcuno possa aiutarmi !
voglio installare una pierburg per gestire il turbo.
la pierburg l'ho smontata da una punto gt e la sto installando nel mio motore.
ho cablato la pierburg come deve usando un positivo sottochiave e collegando il cavo del minimo (che io non uso) della centralina MS ! ho (in teoria configurato come deve essere) il
"boost control setting" questa maniera:

boost control enabled ON
solenoid freq range SLOW
solenoid frequency(slow) 39 HZ
boost control pin(slow) FIDLE
output polarity NORMAL
control interval(ms) 10
closed duty% 44
open dudy% 90
boost control lower CLT threshold(*C) 76.7
algorithm Open loop

overboost protection spark cut
maximum boost(kpa) 320.0
hysteresis(kpa) 10.0
overboost switching OFF

cut x sparks 8
from y event 10

e tutto il resto e' in OFF !

io ho installato una molla in wastegate da raggiungere con tubo diretto da aspirazione 0,7 bar ,prima dell'installazione a banco ho eccitato la pierburg per verificare la corretta installazione dei tubi e li ci siamo!
aprendo il programma di mappa pierburg vedo il cursore che se ne va su e giu e destra sinistra in base a giri e pot farf e dunque in "teoria" interagisce con la centralina....pero' dando valori in mappa ...non cambia niente di niente!! :cry: :cry: :cry:
.....aiuto !!!

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3907
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: azz installazione pierburg ..pierburg non risponde ! hel

Messaggioda Flycat » 18/11/2011, 18:43

Il circuito di controllo l'hai implementato?

http://www.msextra.com/doc/ms2extra/MS2 ... .htm#boost

Immagine

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

EXTRAD
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/06/2011, 23:12

Re: Installazione pierburg ..pierburg non risponde ! help

Messaggioda EXTRAD » 18/11/2011, 18:51

su questo non riesco propio a rispondere ! :oops:
ti stai riferendo all'installazione interna con la parola implementato? :oops:
non l'ho costruita io ,ho comunque nelle (mie connessioni centralina) sul pin n 8 il controllo minimo che in teoria in settaggio devo dire FIDLE giusto?

EXTRAD
Messaggi: 173
Iscritto il: 27/06/2011, 23:12

Re: Installazione pierburg ..pierburg non risponde ! help

Messaggioda EXTRAD » 18/11/2011, 18:54

o forse mi par di capire che ci vuole un'altro circuito esterno per far funzionare la pierburg?

Avatar utente
Flycat
Messaggi: 3907
Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
Auto: Fiat Seicento
ECU: MS2 V3.0
Località: Alle pendici dell' Etna
Contatta:

Re: Installazione pierburg ..pierburg non risponde ! help

Messaggioda Flycat » 18/11/2011, 18:59

EXTRAD ha scritto:su questo non riesco propio a rispondere ! :oops:
ti stai riferendo all'installazione interna con la parola implementato? :oops:


Si mi riferisco a livello interno, perchè se dentro c'è il circuito "standard" non puoi pilotare la valvola in PWM, al limite, se lo ZTX450 regge, puoi far fare alla valvola on/off nulla più.

non l'ho costruita io ,ho comunque nelle (mie connessioni centralina) sul pin n 8 il controllo minimo che in teoria in settaggio devo dire FIDLE giusto?


Si quello è uno dei canali che puoi utilizzare per fare questo lavoro, ma ti serve il circuito che ti ho postato sopra per pilotare la valvola in PWM...

Urge chiedere a chi ti ha assemblato la centralina...

Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)

Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...

In assenza di luce l'oscurità prevale...

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Installazione pierburg ..pierburg non risponde ! help

Messaggioda masterx81 » 18/11/2011, 20:07

Lo ztx450 manco un rele' regge, figurati una pierburgo... Come detto da luca, modifichina e via :)
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: Installazione pierburg ..pierburg non risponde ! help

Messaggioda Hosdo » 19/11/2011, 22:24

masterx81 ha scritto:Ci sono sia a 2 che a tre porte...


3 volumi no?
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"


Torna a “Elettronica generale”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti