Sal2 ha scritto:Flycat ha scritto:Con 3mm di apertura
Uno con l occhio attento,
complimenti (il 99%ignora quel dato)
Noi qui si fa "sviluppo" e certe cose saltano subito all'occhioil cammes cosi a naso non è un cammes da 8000 rpms,
avra un tiro 3200 -7500 a 8000 ci arriva ,(ha anche il cambio corto,e questo confonde pure)
ma si confondono giri di" TRASCINAMENTO" con effettivi giri DI TIRO motore.(Ovunque e d'appertutto)
Devi considerare che la testa con i colli mpi del fire posiziona di suo il picco di potenza a circa 7200giri (la spi circa 6600-6800) con quelle fasature e soprattutto calettamento il motore se non ha molto rc, in basso non ne vorrà sapere e inizierà ad andare decentemente sopra i 3500 se han dato rc se non ne han dato metti 4000, con un finale da 160, 8000 l tiri tranquillamente, già con uno da 180, massimo ti fai 7500, ma questi son dettagli alla fine, stiamo parlando di un motore che se fatto tutto bene dovrebbe dare intorno agli 85-88cv.
Che cmq sul fire 1100 è un buon risultato considerando che l'albero motore entra in crisi passati gli 8000.
Bye, Luca