Un saluto a tutti

Tutti i nuovi iscritti devono presentarsi qui per accedere al resto del forum.
Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda brando » 04/11/2011, 22:34

un po contorto ma ho capito....
P.s.
Io ne ho 3 di alfa 75.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
masterx81
Messaggi: 14417
Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP
Località: Asti

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda masterx81 » 05/11/2011, 2:04

Beh, a bassi regimi (= bassi anticipi) è vero che c'e' il rischio che la scintilla scocchi quando l'aspirazione è gia' aperta, ma l'efficienzxa volumetrica a quei regimi è talmente bassa che i primi istanti di apertura è piu' probabile che in aspirazione ci ritornino dei gas di scarico piuttosto che entri dell'aria fresca. Ergo, pur essendo aperta, la miscela non entra lo stesso.
Quando invece il regime si alza aumenta l'anticipo ed il problema non sussiste.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Avatar utente
Ice78
Messaggi: 3547
Iscritto il: 16/11/2010, 0:05
ECU: MS3 EXP
Località: Jesi (AN)
Contatta:

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Ice78 » 05/11/2011, 7:23

E' impossibile che la benza si incendi nella fase di incrocio. Non c'è ossigeno e la miscela non è compressa. Se bastasse così poco si incendierebbe solo andando a contatto con i gas roventi...
Anticipa pure l' aspirazione quanto ti pare. E' vero che ai bassi guadagni coppia, ma agli alti ne perdi... Bisogna vedere l' utilizzo del mezzo.
Sotto i 2 bar…. avete il ragazzo

www.msproject-race.it

Avatar utente
andrea-cesenat
Messaggi: 294
Iscritto il: 03/11/2011, 23:46
Auto: 75 TS Motronic 1.7 di 155 seq.
ECU: MS2 V3.0
Località: Cesenatico FC

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda andrea-cesenat » 05/11/2011, 11:41

L'utilizzo del mezzo è stradale, non competizione, però ho fatto delle prove e controllare non s'incrociano mai perchè salendo dal minimo, l'accensione anticipa e quando si attiva il variatore là sui 1.300/1.800 giri/min, lei si già spostata abbondatamente, mentre se faccio una prova al minimo a dare contatto al variatore ti becchi un sonoro ritorno a metano.......
Per la benzina forse non succede anche per via dei tempi d'iniezione, sulla fasatura valvole infatti Ice78 io sostengo che la fasatura "variabile" dovrebbe partire anticipata per i bassi e mantenendo lo stesso incrocio valvole ritardare per aiutare gli alti e non solo l'aspirazione come i variatori Alfa che lavorano solo sull'aspirazione, comunque...........

lucaBS
Messaggi: 139
Iscritto il: 05/11/2011, 13:58
Auto: Alfa 75 TS, clio williams

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda lucaBS » 05/11/2011, 14:01

ciao andrea!!!

Avatar utente
ramon71
Messaggi: 367
Iscritto il: 14/05/2011, 18:11
Auto: Bmw 320is MS3, BMW E30 V8 AUDI

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda ramon71 » 05/11/2011, 15:00

Elimini l'impianto aspirato, metti un polmoncino e quattro iniettori, 2 mappe benz e metano e sei a posto. Dal tuo nik sei di cesenatico?

Avatar utente
andrea-cesenat
Messaggi: 294
Iscritto il: 03/11/2011, 23:46
Auto: 75 TS Motronic 1.7 di 155 seq.
ECU: MS2 V3.0
Località: Cesenatico FC

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda andrea-cesenat » 05/11/2011, 18:11

lucaBS ha scritto:ciao andrea!!!


Ciao Luca!!

ramon71 ha scritto:Elimini l'impianto aspirato, metti un polmoncino e quattro iniettori, 2 mappe benz e metano e sei a posto. Dal tuo nik sei di cesenatico?


Si sono di Cesenatico, quindi è semplice e fattibile come gestione, bene


Torna a “Presentazioni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti