Nuovo controller wideband economico.

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
burgiomotorsport

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda burgiomotorsport » 27/06/2015, 7:12

Interessato.. dato che mi secca leggere tutti i messaggi precedenti potrei sapere se questo controller si puo' interfacciare con la microsquirt per l'automappa e se beneficia di un display?
piu' giri piu' potenza!!!

peppezuki
Auto: Suzuki Samurai
ECU: MS2 V3.0

Messaggioda peppezuki » 27/06/2015, 7:54

burgiomotorsport ha scritto:Interessato.. dato che mi secca leggere tutti i messaggi precedenti potrei sapere se questo controller si puo' interfacciare con la microsquirt per l'automappa e se beneficia di un display?

Più che altro sepere che afr legge. Mi sembra di aver capito che ha una sola uscita che andrebbe in ECU. Per quanto riguarda la.sonda mi pare che per il benzina ci voglia la.LSU 4.9d. Interesserebbe pure a me.
Se hai dubbi..... accelera!!

Peppe.

Alfaservice
Auto: Alfa 33

Messaggioda Alfaservice » 27/06/2015, 8:17

burgiomotorsport ha scritto:Interessato.. dato che mi secca leggere tutti i messaggi precedenti potrei sapere se questo controller si puo' interfacciare con la microsquirt per l'automappa e se beneficia di un display?

Da quello che ne so io il display cel' ha però segna anziché il valore in afr lo segna in lambda però si può collegare l' uscita alla MS ed in tunerstudio visualizzare il valore in afr così si può tranquillamente usare per fare l' automappa . chiaramente come dice Iaw si fà una lista di tutti gli utenti che vogliono acquistare il controller e prima dell acquisto tutti dovranno avermi dato i soldi così poi................................dopo essere tornato dalle Galapagos gli spediro una cartolina con la foto del controller :lol:

peppezuki

Messaggioda peppezuki » 27/06/2015, 8:27

Ha ha ha.. Se posso sostituire la mia 4.2 per me va bene, per il display dovremmo sentire Robert e vedere come interfacciarla con quello che vuole realizzare lui.

Peppe.

IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Messaggioda IAW » 27/06/2015, 9:42

Allora, il controller in questione (disponibile sia con visualizzazione alfanumerica oppure con barra grafica) ha una uscita 0-5v =10-20afr, ha una uscita simulata narrow a 14,7. La sonda va bene quella dei diesel odierni (solo Bosch 4.9 non le ntk). La 4.9d non l'ho mai vista sui diesel Fiat, quindi attenzione se girare per i demolitori.
Alfaservice , per me è lo stesso, ma c'era krisstek che voleva acquistarne un paio, quindi troviamoci d'accordo per fare un unico ordine. L'unica fregatura e che acquistando singolarmente non ho pagato dogana, probabilmente x un pacco più voluminoso il prezzo/pezzo sarà un 30% in più....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Bl4Ck
Auto: mx5 v-spec

Messaggioda Bl4Ck » 27/06/2015, 9:56

ma a questo punto conviene fare un gruppo d'acquisto? anche perchè le spedizioni non sono costose... mi sa che se compriamo tutti insieme ci viene di più. Comunque per il display si può fare come stavo facendo io... arduino e via... nel mio visualizzo sia lambda (che quando commuto a gpl varia in automatico secondo lo stechio del gas) che afr e ho pure i led con l'avvisatore acustico (per quando sto magro)... sarei orientato a prendere quello senza display mi sa che lo chiama oem, ma costa di più e non ho ben capito cosa ha in più rispetto all'altro...

EDIT: quello oem ha l'I2C (l'avevo anche scritto :lol:) così posso usare un display per vedere la lambda e un uscita la mando in centralina... Solo che la cosa si complica un po' perchè dovrei prima decodificare l'I2C e mandare i dati modificati al mio display
Danilo

peppezuki

Messaggioda peppezuki » 27/06/2015, 12:01

Immagine
La 4.9d dovrebbe essere specifics per benzina, non la troverai sui diesel. A me il dispay non interessa, vorrei solo mandare il segnale alla MS perchè da quello che ho capito le 4.9 sono più affidabili delle 4.2 e non hanno bisogno di calibrazione periodica. Purtoppo non funzionano con i controller per 4.2, quindi... Il display che voleva fare krisstek era un multifunzione comadato da un encoder.
http://www.megasquirt.it/index.php?opti ... =14&t=2743

Peppe.

IAW

Messaggioda IAW » 27/06/2015, 13:52

Che io sappia, é la 4.9 per i benzina e 4.9d per i diesel. Comunque finora ho visto solo 4.9 sui diesel, quindi potrei sbagliarmi. Enrico il grande ci ricorda che l'afr di un diesel é molto simile al benzina (14.8diesel e 14.7 benzina)
Il kit del controller in oggetto prevede sonda 4.9....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

peppezuki

Messaggioda peppezuki » 22/07/2015, 16:03

Da quel che ho visto la 4.9 dovrebbe essere 5 fili ma nel connettore sono disposti diversamente rispetto alla 4.2.

Peppe.

IAW

Messaggioda IAW » 22/07/2015, 16:18

Anche il connettore é diverso tra 4.2 e 4.9

Torna a “Meccanica”