megasquirt su clio williams
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Re: megasquirt su clio williams
Usa alpha-n con il map collegato e sei apposto , da mappare è pure molto + semplice e funziona bene , se ci metti anche il baro è meglio perché puoi usare anche la tabella della correzione barometrica , ma credimi non ti cambia la vita te lo dico perché abito in collina ed ho fatto i vari test , anche con un solo map hai la correzione barometrica e non ci sono grosse differenze.
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Re: RE: Re: megasquirt su clio williams
Alfaservice ha scritto:Usa alpha-n con il map collegato e sei apposto , da mappare è pure molto + semplice e funziona bene , se ci metti anche il baro è meglio perché puoi usare anche la tabella della correzione barometrica , ma credimi non ti cambia la vita te lo dico perché abito in collina ed ho fatto i vari test , anche con un solo map hai la correzione barometrica e non ci sono grosse differenze.
Seguo il consiglio tuo e di Luca e inizio cosi. Collego le a farfalle al servofreno e il map di ms appena dietro al filtro cosi non si sporca. E poi vediamo in futuro le fare itb misto speed d... e alpha o altro
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Re: megasquirt su clio williams
Non ho capito cosa vuoi dire con appena dietro il filtro , i tubicini li devi collegare a monte delle farfalle , ossia lato testata non lato filtro aria.
- Pretto
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Re: megasquirt su clio williams
collega il map a tutte e 4 più servofreno vai di alpha-n e poi il resto verrà un pò alla volta sennò ti esplode la testa tutto su un colpo
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Re: megasquirt su clio williams
ok. di che dimensione devono essere i buchi con gli attacchi per i tubi ? che dimensione i tubi e tipologia ? in che zona conviene forare le farfalle ?
- mauretto
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Re: megasquirt su clio williams
Per il servofreno basterebbe anche un solo buco da 10/12 mm sul collettore tra farfalla e testata,per il Map invece onde evitare che si generino pulsazioni troppo marcate devi prelevare la depressione da ogni condotto,sul collettore o sui CF con un passaggio piccolino da 3 mm a 6 mm a seconda del portagomma che riesci a procurarti,il tubetto va bene quello per la benzina che trovi dal ricambista,non ti preoccupare di mettere in comunicazione i condotti tra di loro,non essendoci aspirazioni di aria esterna non si influenza minimamente la gestione da parte dell'elettronica.
in alternativa unisci i 4 collettori con i prelievi da 5/6 mm a un tubo da almeno 16/20 mm al quale collegherai la valvola antiritorno del polmone del servofreno e il tubetto del Map,a tio piacimento se sul collettore o sui CF,tra l'altro sui CF dovrebbe già esserci una presa per collegarli tra di loro.
in alternativa unisci i 4 collettori con i prelievi da 5/6 mm a un tubo da almeno 16/20 mm al quale collegherai la valvola antiritorno del polmone del servofreno e il tubetto del Map,a tio piacimento se sul collettore o sui CF,tra l'altro sui CF dovrebbe già esserci una presa per collegarli tra di loro.
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Re: RE: Re: megasquirt su clio williams
mauretto ha scritto:Per il servofreno basterebbe anche un solo buco da 10/12 mm sul collettore tra farfalla e testata,per il Map invece onde evitare che si generino pulsazioni troppo marcate devi prelevare la depressione da ogni condotto,sul collettore o sui CF con un passaggio piccolino da 3 mm a 6 mm a seconda del portagomma che riesci a procurarti,il tubetto va bene quello per la benzina che trovi dal ricambista,non ti preoccupare di mettere in comunicazione i condotti tra di loro,non essendoci aspirazioni di aria esterna non si influenza minimamente la gestione da parte dell'elettronica.
in alternativa unisci i 4 collettori con i prelievi da 5/6 mm a un tubo da almeno 16/20 mm al quale collegherai la valvola antiritorno del polmone del servofreno e il tubetto del Map,a tio piacimento se sul collettore o sui CF,tra l'altro sui CF dovrebbe già esserci una presa per collegarli tra di loro.
Grazie Mauretto, infatti la mia perplessità era quella di collegare tutti e 4 i condotti insieme e pensavo che le depressioni di uno richiamassero l'aria da quello in fase opposta visto che i 4 cilindri non lavorano insieme ma sfasati tra di loro. Penso che collegherò tutto insieme, cioè faccio una linea tra tutte e 4 le farfalle con tubi un pò grossi e da una parte della linea collego il map e dall'altra il servo.
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Re: megasquirt su clio williams
Esatto io come ti ho detto ho fatto 6 per i cf e 16 per per quello generico ... Non esistono delle valvlole di non ritorno da mettere sui cf per far passare l'aria solo in un senso?
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Re: megasquirt su clio williams
Pretto ha scritto:Esatto io come ti ho detto ho fatto 6 per i cf e 16 per per quello generico ... Non esistono delle valvlole di non ritorno da mettere sui cf per far passare l'aria solo in un senso?
Non puoi mettere una valvola unidirezionale sui cf, il map segnerebbe sempre depressione, va messa solo prima del servofreno se non è predisposto già di suo.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
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Re: RE: Re: megasquirt su clio williams
peppezuki ha scritto:Pretto ha scritto:Esatto io come ti ho detto ho fatto 6 per i cf e 16 per per quello generico ... Non esistono delle valvlole di non ritorno da mettere sui cf per far passare l'aria solo in un senso?
Non puoi mettere una valvola unidirezionale sui cf, il map segnerebbe sempre depressione, va messa solo prima del servofreno se non è predisposto già di suo.
Devo vedere se la valvola è nel servofreno perché sulla linea non mi sembra ci sia.
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