Ho bisogno di qualche informazione
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Come hai regolato la battuta farfalla?
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
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- vitoos
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Fa così perché ha la valvola gestita in open loop e quando accellera non chiude e quindi rimane accellerata, poi magari l'anticipo va a finire in celle dove è troppo alto per il carico motore e di conseguenza ha difficoltà a calare di giri, la farfalla rimanila completamente chiusa e fai i log per capire che succede.
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comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Alegt ha scritto:Non riesco a lasciare ip minino basso in avviamento....cioe come parte va su fino a 2000/2300 giri..poi piano piano scende al minimo
Io direi che devi semplicemente andare in startup idle , poi idle warmup duty steps e ridurre il pwm in base alla temperatura refrigerante in modo regolare il minimo . Fallo a motore in moto in fase di riscaldamento x regolarlo bene in base alle varie temperature vedrai che tunerstudio ti evidenzia la cella che sta leggendo in quel momento quindi non sarà difficile risolvere il problema
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
La farfalla é completamente chiusa...scusate non ho specificato che il problema si presenta col motore in temperatura di esercizio....cioè ha motore caldo ho il minino ha 850giri....spengo...riaccendo il motore va su gi giri circa 2000 per poi tornare a 850..a lo fa molto lentamente......domani provo mettere l idle advant setting su off....
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Comunque oggi fatto qualche km...ho avviato autotune per sistemare la carburazione...sono quasi sempre rimasto in aspirato....per ora è abbastanza regolare.......
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
vitoos ha scritto:Fa così perché ha la valvola gestita in open loop e quando accellera non chiude e quindi rimane accellerata, poi magari l'anticipo va a finire in celle dove è troppo alto per il carico motore e di conseguenza ha difficoltà a calare di giri, la farfalla rimanila completamente chiusa e fai i log per capire che succede.
Scusa vitoos..cos'è il log??
- vitoos
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Il log è quando ti registra tutti i parametri quando è in funzione. Nei menù a tendina di tunerstudio c'è "dataloging" poi fai "start" e ti chiede di salvare un file, dai ok e ti parte la registrazione. Fai avvenire l'evento che non riesci a capire come la difficoltà a scendere di giri e poi fai dinuovo "dataloging" e poi "stop". Ora per vedere il log devi avere installato sul pc Megalogviewer che lo puoi richiamare da tunerstudio dal menù "dataloging" e ti apre automaticamente l'ultimo log registrato. In megalogviewer vedi tutti i parametri insieme in 4 gruppi di grafici ed ogni gruppo puoi scegliere 4 parametri da visualizzare. Insieme alla visualizzazione dei parametri puoi affiancare anche le tabelle della VE e quella dell'anticipo, in alto a destra di megalogviewer ci sono due frecce che ti fa aprire un altro riquadro in cui trovi un pulsante con scritto "open current tune" o qualcosa del genere e da li ti vai a cercare il file msq che usa tunerstudio e ti compaiono in quel riquadro le due tabelle. Ora quando muovi la rigistrazione vedrai i cursori muoversi nelle celle delle due tabelle che ti indicano i valori letti in quel momento e li puoi modificare come in tunerstudio e poi puoi salvare le modifiche alle tabelle per ritrovartele gia modificate in tunerstudio, però occhio prima di salvarle chiudi il progetto su tunerstudio altrimenti non ti prende le modifiche fatte in megalogviewer.
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Ok grazie..se riesco oggi provo
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
Alegt ha scritto:La farfalla é completamente chiusa...scusate non ho specificato che il problema si presenta col motore in temperatura di esercizio....cioè ha motore caldo ho il minino ha 850giri....spengo...riaccendo il motore va su gi giri circa 2000 per poi tornare a 850..a lo fa molto lentamente......domani provo mettere l idle advant setting su off....
idle cranking duty steps e sistemi il difetto.
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Re: Ho bisogno di qualche informazione
come dice tony, hai i valori di idle cranking duty steps troppo alti in quella fascia di temperatura, abbassa e passa tutto
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