Ho bisogno di qualche informazione
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Ragazzi buonasera...ho qualche dubbio sulla logica di funzionamento di Tunerstudio..vi spiego...fino all altro giorno tutto ok...ho fatto un Pó di carburazione con l'autotune...rimaneva bene a minimo...circa 14.2/14.5 di stecchio...in marcia a filo a gas uguale...è rimasta ferma qualche giorno...oggi usandola non ho riscontarto gli stessi valori.....le modifiche si salvano in automatico.??prima di fermare l'autotune ho cliccato su salva comunque..oppure e legato alla temperatura motore? Cioe fino a un tot di gradi la mappa dell autotune non va? E prende in considerazione le impostazioni della "Startup/idle???
- Flycat
- Messaggi: 3907
- Iscritto il: 15/11/2010, 18:54
- Auto: Fiat Seicento
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Alle pendici dell' Etna
- Contatta:
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Se non fai Burn non si applicano le mod, o almeno così ricordo, io normalmente salvo in continuazione, quindi non ci faccio caso, per la carburazione, se tu stai regolare a caldo, quando la macchina è fredda interviene su quella mappa tramite il warmup enrichment e ci possono essere variazioni di afr fino a quando la funzione è attiva, questo perchè normalmente in quella fase si bada più ad avere il motore regolare piuttosto che un determinato afr.
Bye, Luca
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Ok grazie Flycat!!.....
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
In questi giorni ho fatto qualche chilometro......sono basso di anticipo..sto aspettando che mi preparino l amplificatore per le cuffie...mi chiedevo...per esempio le funzioni del minimo le devo lasciare in open loop? ....la tabella della Ve ho visto che varia...nelle caselle dovo inpostare io i valori o lascio fare al programma? Da quello che ho capito la tabella afr e Ve vanno di pari passo....o sbaglio??ho provato a leggere nella guida ma non ho capito gran che.....
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Per il minimo segui questa piccola guida viewtopic.php?f=17&t=2517
La VE lasciala modificare all'autotune, la AFR Table invece è l'obbiettivo che vuoi raggiungere, se hai selezionato la casella Include AFR Table questa sarà inserita nel calcolo della PW, quando avrai finito di mappare potrai cambiare carburazione solo attraverso la AFR Table senza toccare la VE.
La VE lasciala modificare all'autotune, la AFR Table invece è l'obbiettivo che vuoi raggiungere, se hai selezionato la casella Include AFR Table questa sarà inserita nel calcolo della PW, quando avrai finito di mappare potrai cambiare carburazione solo attraverso la AFR Table senza toccare la VE.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Grazie Peppezuki..link veramente interessante.......
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Questa è la tabella Ve ad oggi...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- peppezuki
- Messaggi: 3350
- Iscritto il: 10/05/2014, 23:23
- Auto: Suzuki Samurai
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Misilmeri Palermo
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Devi fare la ve talble e la afr table in kpa, parti da 20kpa fino alla max pressione che pensi di dare. Così è in %tps.
Se hai dubbi..... accelera!!
Peppe.
Peppe.
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Le tabelle sono tutte in kpa..sia Ve che afr...
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Consiglio spassionato sui breakpoint dei giri, il primo scendilo anche a 500giri e il secondo mettilo sui giri che tieni normalmente il minimo, idem per la tabella anticipi
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti