Ho bisogno di qualche informazione
- dominic
- Messaggi: 336
- Iscritto il: 20/04/2012, 16:51
- Auto: PuntoGT,Coupe20VT, Alfa75 1.8T
- ECU: MS3 EXP
- Località: Torino
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Devi aprire il tuo progetto, andare su File-->save tune as e caricare qui il file .msq
-
- Messaggi: 1667
- Iscritto il: 18/11/2013, 23:09
- Auto: Alfa 33
- ECU: MS2 V3.0
- Località: San Marino
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Non lo devi aprire , lo devi solo zippare ed allegare qui sul forum
-
Connessokrisstek
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
sto facendo una prova.....è giusto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Ho bisogno di qualche informazione
È giusto
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Ok...devo fare un giro...salvare poi postare?
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Da un primo occhio hai le righe della tabella VE da riorganizzare in quanto hai delle distanze notevoli e partire da 40kpa non va bene.
Per la tabella anticipi è messa peggio, righe e colonne tutte messe male e disorganizzate, non servono 4 colonne da 500 a 1000giri. Devi capire che le celle vengono lette per interpolazione tra 4 celle intorno e non sulla singola cella.
Il problema della VE insolita potrebbe essere anche nella curva WUE che viene portata a 100% a 80gradi motore e durante la marcia la temperatura potrebbe scendere sotto questa temperatura.
In "engine and sequential settings" metti "timing trigger" su "mid pulse" e sposta l'angolo da 90 a 450°, noterai una certa rotondità nel funzionamento del motore, e nella stessa schermata imposta "VE trim tables" impostala su "dont use....".
Dopo che hai sistemato tutto fatti un giro provando le varie condizioni e mentre le provi usa le cuffie e fai un LOG quando vai in giro, per loggare in tunerstudio in alto a destra c'è "data logging" e poi fai start, ti chiederà di salvare un file e tu gli dai "salva", quando hai finito il giro in tunerstudio vai dinuovo in "data logging" e fai stop. dopo stoppato puoi vedere il log che hai salvato con il programma "MegaLogViewer", se non c'è l'hai te lo scarichi che è gratis, e ti studi il log. se non ci capisci perchè non va una cosa allega qui sia il log che l'msq zippato così qualcuno lo potrà vedere e valutare.
Per la tabella anticipi è messa peggio, righe e colonne tutte messe male e disorganizzate, non servono 4 colonne da 500 a 1000giri. Devi capire che le celle vengono lette per interpolazione tra 4 celle intorno e non sulla singola cella.
Il problema della VE insolita potrebbe essere anche nella curva WUE che viene portata a 100% a 80gradi motore e durante la marcia la temperatura potrebbe scendere sotto questa temperatura.
In "engine and sequential settings" metti "timing trigger" su "mid pulse" e sposta l'angolo da 90 a 450°, noterai una certa rotondità nel funzionamento del motore, e nella stessa schermata imposta "VE trim tables" impostala su "dont use....".
Dopo che hai sistemato tutto fatti un giro provando le varie condizioni e mentre le provi usa le cuffie e fai un LOG quando vai in giro, per loggare in tunerstudio in alto a destra c'è "data logging" e poi fai start, ti chiederà di salvare un file e tu gli dai "salva", quando hai finito il giro in tunerstudio vai dinuovo in "data logging" e fai stop. dopo stoppato puoi vedere il log che hai salvato con il programma "MegaLogViewer", se non c'è l'hai te lo scarichi che è gratis, e ti studi il log. se non ci capisci perchè non va una cosa allega qui sia il log che l'msq zippato così qualcuno lo potrà vedere e valutare.
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Grazie mille per le risposte vedrò di sistemare un Pó di cosette....per le righe e colonne quali potrebbero eseere dei valori corretti?
- vitoos
- Messaggi: 5615
- Iscritto il: 24/09/2011, 18:30
- Auto: Fiat Panda 100HP
- ECU: MS3 EXP
- Località: salerno
Re: Ho bisogno di qualche informazione
metti valori in modo omogeneo, tipo le righe a step di 10kpa, partendo da 20kpa
lasciate qui ogni speranza voi che entrate su questo forum......
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
comunque sia io grazie a questo forum ho svegliato vecchi tarli addormentati nel mio cervello ed ora mi tocca dargli da mangiare uno ad uno per tenerli buoni
-
- Messaggi: 396
- Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
- Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt
Re: Ho bisogno di qualche informazione
Ok..ora reimposto le caselle...oggi ho scoperto una aspirazione d'aria tra collettore e testa....il collettore è leggermente imbarcato....lho portato a spianare...domani lo ritiro rimonto tutto e cerco di fare qualche prova....!!
Torna a “Elettronica e centraline”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti