Ho bisogno di qualche informazione

Discussioni sull'elettronica, la gestione motore e l'installazione di centraline
Alegt
Messaggi: 396
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 01/11/2017, 12:43

Mi hanno lasciato un alimentatore regolabile....purtroppo non riesce ad alimentare oltre i 12volt....

Avatar utente
deg87
Messaggi: 579
Iscritto il: 04/01/2011, 19:50
Auto: Uno turbo - Uno 45
ECU: MS2 V3.0
Località: Torino
Contatta:

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda deg87 » 01/11/2017, 12:48

Ebay alimentatore regolabile 12v +-15% costa sui 30 euro lo prendi e risolvi
:mrgreen:

Alegt
Messaggi: 396
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 01/11/2017, 13:25

Potrebbe andare??
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
deg87
Messaggi: 579
Iscritto il: 04/01/2011, 19:50
Auto: Uno turbo - Uno 45
ECU: MS2 V3.0
Località: Torino
Contatta:

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda deg87 » 02/11/2017, 12:18

Se ci alimenti solo gli iniettori ok sennò conviene averne uno sui 30A, cerca quelli per le barre led che si trovano grossi a prezzi decenti
:mrgreen:

Alegt
Messaggi: 396
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 02/11/2017, 18:28

Nel frattempo che aspetto l'alimentatore....ho fatto ancora qualche prova.....ho fatto varie prove cambiando il requel fuel.....aumentando il deat time...diminiendolo...più anticipo al minimo...meno anticipo.....in tutte queste condizioni non ho avuto nessun cambiamento.....l AFR che a motore caldo fa su e giù....una cosa ho notato però..quando parte la ventola il minimo sembra migliorare e ingrassa la carburazione.....

Avatar utente
deg87
Messaggi: 579
Iscritto il: 04/01/2011, 19:50
Auto: Uno turbo - Uno 45
ECU: MS2 V3.0
Località: Torino
Contatta:

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda deg87 » 03/11/2017, 0:00

Son tutti classici sintomi di deadtime e correzione ms/V impostati ad cazzum, quando parte la ventola stabilizza la tensione è quindi più o meno riesce a stare su un afr che sia 12 o 15, in moto ci sta comunque, controlla la tensione dal log e vedrai che noterai quel che ti ho spiegato. Facendo bene i test potrai anche evincere il minimo tempo di apertura lineare e controllare se al minimo sei sotto quel dato però io dubito, penso che tu debba solo ricavare i dati corretti e poi L autotune si aggiusta egregiamente. La vedi subito la differenza quando inserisci i dati corretti fidati! Inutile star la a far prove tanto nn la trovi la quadra e meglio aspettare di fare i test. ;)
:mrgreen:

Alegt
Messaggi: 396
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 03/11/2017, 0:47

Ok grazie dei consigli.....ora aspetto la l alimentatore...poi vediamo che ne esce

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Tony Evo » 05/11/2017, 9:08

secondo me è piu una questione di mappa,celle non ben interpolate,etc etc.

A me capita spesso di non misurare nemmeno gli iniettori,valori casuali nel dead time e correction e il minimo è perfetto

Alegt
Messaggi: 396
Iscritto il: 31/12/2016, 1:52
Auto: Renault 5 gt turbo/ Punto gt

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Alegt » 05/11/2017, 14:19

Ok....come consigli di partire?? Quache pagina dietro ci dovrebbe essere un msq...se hai il tempo di dargli uno squardo..mi fai sapere se per te c e qualcosa che non va...sono partito da 500 giri in tutte le tabelle....e le celle che interessano il minimo sono tutte con gli stessi valori....

Avatar utente
Tony Evo
Messaggi: 6140
Iscritto il: 02/06/2011, 6:51
ECU: MS2 V3.0
Località: Vicino Roma

Re: Ho bisogno di qualche informazione

Messaggioda Tony Evo » 05/11/2017, 23:51

ma stai girando in sequenziale?
di che macchina parliamo?
come è configurata?
fra tutti i post mi confondo


Torna a “Elettronica e centraline”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti