quale pompa è piu indicata per alimentare un motore da 35kw a 5 bar?
guardavo nel sito bosch ma la pompa piu piccola che producono a 5 bar è la FP100 da 100l/h
direi che è esagerata per le mie esigenze e poi è anche piottosto grande anche come dimensioni.
qualcuno mi puo indicare un prodotto piu adeguato alle mie esigenza direi che all'incirca mi serve una portata di 40l/h per stare sul sicuro.
se faccio andare una pompa a 3 bar con un regolatore da 5 che succede?
perche mi sa che pompe piccole si trovano solo a 3 bar
La scelta della pompa benzina e regolatore 5bar
- Cris80
- Auto: Z4
La scelta della pompa benzina e regolatore 5bar
Ultima modifica di Cris80 il 07/01/2012, 13:50, modificato 1 volta in totale.
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
Re: la selta della ponpa benzina e regolatore 5bar
prendi una pompa di un ninja,un cbr o qualche altra 600....perchè necessiti di 5 bar?regolamento?dopo ti ci vogliono anche iniettori racing 5 bar.
cmq ad innalzare la pressione da 3 a 5 bar non dovrebbe essere deleterio.casomai dovresti controllare spesso la pressione,soprattutto a caldo e sostituire la pompa quando comincia ad avere diverse ore di utilizzo.
cmq ad innalzare la pressione da 3 a 5 bar non dovrebbe essere deleterio.casomai dovresti controllare spesso la pressione,soprattutto a caldo e sostituire la pompa quando comincia ad avere diverse ore di utilizzo.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- Cris80
Re: la selta della pompa benzina e regolatore 5bar
si i 5bar sono da regolamento e intendo sfruttarli tutti, come iniettori prendero dei bosch motorsport che possono lavorare fino a 8bar quindi sono coperto.
con un regolatore stradizionale da 5 bar sono gia sicuro avrò la pressione voluta o è meglio inserire anche una valvola regolatrice meccanica? post iniettori
quello che mi interessa maggiormente è la pressione di 5bar, la portata tanto sarà comunque sufficente, perche devo gestire 50cv e una pompa da 600 ne deve gestire piu del doppio.
altra cosa, meglio ad immersione o esterna?
con un regolatore stradizionale da 5 bar sono gia sicuro avrò la pressione voluta o è meglio inserire anche una valvola regolatrice meccanica? post iniettori
quello che mi interessa maggiormente è la pressione di 5bar, la portata tanto sarà comunque sufficente, perche devo gestire 50cv e una pompa da 600 ne deve gestire piu del doppio.
altra cosa, meglio ad immersione o esterna?
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
Io direi immersa, generalmente a pari portata sono piu' piccole e leggere.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Cris80
ok allora farò una ricerca tra quelle da moto 600 e vedo che salta fuori.
Torna a “Elettronica generale”