Emulatore Eprom 27cxxx

brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU

Re: Emulatore Eprom 27cxxx

Messaggioda brando » 08/02/2012, 15:26

mmmm wow! grazie fly!!!Lo cercherò,intanto magari diciamogli di iscriversi....io l'ultima volta che ho messo in moto la 75 è quando tu mi hai assistito per farla andare con Emutility....non ho più tempo.....
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

saggio
Auto: ford fiesta rs turbo
ECU: Altra ECU

Messaggioda saggio » 11/02/2012, 3:15

ciao ragazzi! :P , ho una discreta\buona conoscenza di tunerpro abbinato all'ostrich 2.0 (lo uso da piu di un anno....)..........., si! si può mappare in tempo reale in tabellare con le caselle che si illuminano in base a dove sta lavorando l'ecu............,io lo uso sulla iaw p8 del coupè t16\delta ; per prima cosa bisogna leggere il file dell'eprom con un programmatore, salvarlo in .bin e caricarlo in tunerpro, ora viene il bello: :twisted: questo sw è open source e free, si può creare e modificare i file di settaggio a piacimento e agire in qualuncue punto nel file dell'eprom........,il vero probema è conoscere esattamente i vari indirizzi di mappa per le correzioni , (per es: correz. anticipo in base temp. aria, offset inj. , ecc) in rete si trovano degli xdf(file di settaggio per varie auto) gia fatti , ma spesso non sono del tutto corretti o completi............,bisognerebbe conoscere bene la strategia di funzionamento dell'ecu che si sta usando e le formule di conversione bite\incremento , ecc............,attenzione al cksum......; ogni volta che si salva una modifica al file dell'eprom, o ogni nuovo caricamento di file nell' ostrich, tunerpro lo cambia sbagliandolo, dandovi errore alla messa in moto successiva, ma questo non è un problema; io lo correggo in automatico usando ecm 2001 , e un settaggio di nome "eprom identifier" in tunerpro..............,sono ben lieto di aiutarvi su questo sw con l'ostrich, lo trovo fantastico.......,io stesso sto cercando alcuni indirizzi importanti nelle mappe p8 e una collaborazione generale sarebbe una bella cosa...........saggio! :D
sovralimentazione!!!

Protox Lancia Y
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Messaggioda Protox Lancia Y » 20/02/2012, 12:56

benvenuto saggio! ottime info per gli smanettoni Iaw :)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Torna a “Elettronica generale”