E' morta l'Astra

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
Avatar utente
brando
Serbelloni Mazzanti Viendalmare
Messaggi: 5780
Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
ECU: Altra ECU
Località: Sperduta Maremma

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda brando » 29/03/2013, 0:19

Sei una fava.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda Protox Lancia Y » 07/04/2013, 12:54

Karolis ha scritto:Terza marcia? Si si, sempre quella, non la uso però.


appunto, come l'altra volta LOL
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda Karolis » 07/04/2013, 14:46

E spero con tutto il cuore che regga così altri 100 anche 150 mila km :D
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda Protox Lancia Y » 07/04/2013, 18:47

beh se non la usi non succede nulla, è solo un problema con il sincro. che poi la notte che ho guidato io alle prime me ne son pure dimenticato e se hai pazienza e trovi il regime giusto entra cmq bene

certo, nel dubbio se ti è possibile meglio non usarla, è che il passaggio dalla 2^ alla 4^ è drastico e devi spremere troppo la 2^ con conseguente uso di motore e carburante
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda Karolis » 07/04/2013, 21:08

Le marce non entrano lisce lisce, ma il problema c'è su tutte, ma come dici te se sai i giri giusti quando spingere la leva, vanno bene, il fatto della terza è che fa proprio rumore se la "carichi" bene, la sforzi. Normalmente è difficile rendersi conto, io c'ho fatto caso solo quando ho trainato col carrello e avevo affondato, per poi notare che fa il rumore pure nella guida normale se acceleri, ma devi ascoltare proprio, sennò non si sente.

Per il carburante è vero, però dove sto io arrivo alla 4a 5a abbastanza rapidamente, non è un grosso problema, in città è una scocciatura infinita invece se vuoi guidare in modo normale, e infatti ogni tanto la metto proprio per non star là a strapazzare troppo...

Finché dura fa verdura, ye :D
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Protox Lancia Y
Messaggi: 3579
Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
ECU: MS2 V3.0
Località: Sardegna
Contatta:

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda Protox Lancia Y » 07/04/2013, 21:28

con un 6 speed te ne accorgeresti di meno. vabbeh, il 6 speed recuperalo per la Punto :D anzi no, la vuoi fare turbo, troppo corto con la coppia di riduzione originale
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Avatar utente
Karolis
Messaggi: 4716
Iscritto il: 16/11/2010, 20:06
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Località: Siauliai, Lituania
Contatta:

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda Karolis » 07/04/2013, 21:43

Per la Punto lo avevo recuperato il 6 speed, quello 188 che è giusto giusto, ma sono riusciti a non farmi arrivare il pacco dio boie... L'astra meno ci spendo meglio è, deve portarmi in giro consumando poco e basta.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda Hosdo » 07/04/2013, 21:56

Se vuoi ti do il mio da revisionare... Quello con 3a e 4a da cambiare...
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Avatar utente
IAW
Messaggi: 7820
Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
Auto: Marea1.8sw>2.0sw
Località: Bassano (VI)

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda IAW » 07/04/2013, 22:01

Hosdo ha scritto:Se vuoi ti do il mio da revisionare... Quello con 3a e 4a da cambiare...


Se vi servono ricambi per cambi (principalmente fiat) la Tecnotrasmissioni ha buoni prezzi, in off abiamo acquistato il secondario del 6 speed ad un prezzo inferiore della fiat, pur essendo un ricambio originale
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

Avatar utente
Hosdo
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/11/2010, 19:45
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Località: Udine
Contatta:

Re: E' morta l'Astra

Messaggioda Hosdo » 07/04/2013, 22:05

Io il mio lo do via per poco, giusto per togliermelo di torno... Terza e quarta sono tutte smontabili, non sono ingranaggi fissi quindi non devi cambiare gli alberi!
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"


Torna a “Meccanica”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti