Eccole!!! Tutte le dimensioni!
http://www.speedcomfly.com/sito-ecommer ... ts_id=3035
Scheda EGT
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Scheda EGT
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Scheda EGT
Uhm, l'ultimo sito che ho postato mi sembra un po morto... Niente prezzi...
Le ho trovate pure su rs-components, alla voce flexiplug (sonon su 2 file), ma hanno dei prezzi da stupro...
Le ho trovate pure su rs-components, alla voce flexiplug (sonon su 2 file), ma hanno dei prezzi da stupro...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
Re: Scheda EGT
Che volume di spesa devi fare? Hai già gli AD?
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Scheda EGT
Ho gia' praticamente tutto, gli ad sono nel microcontrollore della piastra jbperf, il resto l'ho rso nel negozio di elettronica dove mi rifornisco di solito. Mi serve solo piu' un sistema per allacciare i faston...
Quindi 5 morsettiere da 2 e 3 morsettiere da 16 (o due da 8 se la 16 è piu' lunga di 100mm
Quindi 5 morsettiere da 2 e 3 morsettiere da 16 (o due da 8 se la 16 è piu' lunga di 100mm
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Vicus
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: 15/11/2010, 19:59
- Località: Rossano Veneto
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: Scheda EGT
masterx81 ha scritto:Le ho trovate pure su rs-components, alla voce flexiplug (sonon su 2 file), ma hanno dei prezzi da stupro...
tipico di Rs
a mio parere a una morsettiera di quel tipo preferirei il tuo metodo sulla pcb (vite filettata saldata a stagno nella parte inferiore e bulloncino di fissaggio sul faston)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Scheda EGT
Vicus ha scritto:http://search.digikey.com/scripts/DkSearch/dksus.dll?Detail&name=A98478-ND
Se possiible rpeferirei restare in italia (anche se è molto probabile che non mi costi di meno... Conoscendo i furti che si fanno)
Protox Lancia Y ha scritto:masterx81 ha scritto:Le ho trovate pure su rs-components, alla voce flexiplug (sonon su 2 file), ma hanno dei prezzi da stupro...
tipico di Rs
a mio parere a una morsettiera di quel tipo preferirei il tuo metodo sulla pcb (vite filettata saldata a stagno nella parte inferiore e bulloncino di fissaggio sul faston)
Rs sono un po dei ladri...
Io indentevo saldare il dado di sotto insieme alla piastra, e sopra metterci il bulloncino. Lo trovo piu' pratico...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Protox Lancia Y
- Messaggi: 3579
- Iscritto il: 16/11/2010, 17:46
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- ECU: MS2 V3.0
- Località: Sardegna
- Contatta:
Re: Scheda EGT
elimina pure il "un po" e lascia il "sono dei ladri"... e io di solito non son tipo che si lancia in simili affermazioni. Rs è un sito (con magazzini dislocati su tutto il mondo) che fa della disponibilità e del suo vasto catalogo il suo punto di forza... i prezzi son piuttosto alti, in certi casi folli, ma per un'azienda va più che bene... spesso un'azienda preferisce pagare di più ma avere immediata disponibilità e Rs spedisce in maniera efficientissima
si Enrico, io ho detto al contrario ma intendevo cmq quel metodo lo preferirei perche il contatto è diretto tra faston e pista della pcb mentre con la morsettiera ci passa in mezzo il materiale di contatto, il "piedino" della morsettiera e lo stagno necessario per il fissaggio... dubito che siano di buona fattura (e tral'altro non tagli il faston originale, dando per scontato che sia "bilanciato" da chi ha realizzato il sensore egt)
si Enrico, io ho detto al contrario ma intendevo cmq quel metodo lo preferirei perche il contatto è diretto tra faston e pista della pcb mentre con la morsettiera ci passa in mezzo il materiale di contatto, il "piedino" della morsettiera e lo stagno necessario per il fissaggio... dubito che siano di buona fattura (e tral'altro non tagli il faston originale, dando per scontato che sia "bilanciato" da chi ha realizzato il sensore egt)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: Scheda EGT
Quindi, alla fine che sistema di fissaggio metto?
Tengo o tolgo i faston?
Tagliando via i faston uso una normale morsettiera
(ad esempio questa postata da Giuino o una meno ingombrante)
http://it.rs-online.com/web/2204260.html
Alla fine penso che li faro' togliendo il faston... Mi permette di essere piu' flessibile...
Tengo o tolgo i faston?
Tagliando via i faston uso una normale morsettiera
(ad esempio questa postata da Giuino o una meno ingombrante)
http://it.rs-online.com/web/2204260.html
Alla fine penso che li faro' togliendo il faston... Mi permette di essere piu' flessibile...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- krisstek
- Messaggi: 2406
- Iscritto il: 18/11/2010, 6:42
Re: Scheda EGT
forse dico una sciocchezza,ma se usi una normale morsettiera a vite,fissata al pcb ,a cui colleghi i terminali della termocoppia,e dalla morsettiera invece di usare le piste del pcb usi due cavi di materiale compatibile che si collegano direttamente sul piedino dell'ampli,non hai giunzioni se non sull'ampli
neli vecchi motori audi 2700biturbo si usa un egt per bancata,sensore e centralina non sono separabili,ecco io vedo piu interessante una soluzione con l'ampli nel vano motore e alimentazione e segnale in ms,in modo da non usare prolunghe.
la innovate se non sbaglio ha morsetti a vite.
neli vecchi motori audi 2700biturbo si usa un egt per bancata,sensore e centralina non sono separabili,ecco io vedo piu interessante una soluzione con l'ampli nel vano motore e alimentazione e segnale in ms,in modo da non usare prolunghe.
la innovate se non sbaglio ha morsetti a vite.
Torna a “Elettronica generale”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti