PierGSi ha scritto:La barra non e' proprio semplicissima da fare, a meno che tu non voglia farla usando 'quadrettoni' grandi quanto un carattere. Per sfruttare tutti 'i pixel' bisogna creare dei caratteri personalizzati di varie larghezze e salvarli nella ram del display.
Allora, trattandosi di 20 caratteri per riga, e sottraendocene 5 (4 per i gradi + uno spazio), ne rimangono 15.
Bene, presumo che il discorso che hai fatto non sia proprio semplice metterlo in pratica, per cui pensavo che questi 15 caratteri si potrebbe non farli corrispondere alla scala completa 0-1250°, bensì (sparo a caso perchè non ho idea di quanto può essere l'oscillazione reale) 850+-350° quindi 500-1200 --> 50°/carattere, grossomodo apparirebbe così: (ho messo i numeri dopo, perchè con questa formattazione si vedrebbe peggio che in questo modo)
.....III....... 750 (EDIT: corretto il valore che era sbagliato)
.......I....... 850
.......IIIIIIII 1200
.......IIIIII.. 1100
L'idea iniziale comunque era quella di tenere la seconda barra (quella del cil.2) centrata, considerata 100%
Le altre vanno a destra (+) o sinistra (-) di 50° per carattere
E' fattibile?
Secondo voi è una soluzione di visualizzazione accettabile?
PierGSi ha scritto:penso sia questo http://www.megasquirt.it/index.php?option=com_jfusion&Itemid=62&jfile=viewtopic.php&f=10&t=1038
Mitticoooo!!! Grazie!