Ho notato che i miei pneumatici anteriori sono notevolmente più caldi all'interno battistrada e più freddi all'esterno,la differenza la si nota a mano,anche l'usura e più accentuata dal lato interno
Se ricordate,ho allargato l' avantreno con i bracci della multipla,convergenza circa a -1,campanatura doppia a quella di serie.....devo rinunciare al buon appoggio laterale portando la campanatura ai valori originali? O positivizzo la convergenza?
temperatura pneumatici
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
temperatura pneumatici
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- brando
- Serbelloni Mazzanti Viendalmare
- Messaggi: 5780
- Iscritto il: 09/01/2011, 20:28
- Auto: Alfa 75:Turbo,2,0 T.S.,5,4 V12
- ECU: Altra ECU
- Località: Sperduta Maremma
Re: temperatura pneumatici
E' normale su tutto il fottuto gruppo fiat.......se la metti dritta,poi non tiene una sega la strada......
Compra gomme simmetriche e girale spesso sul cerchio.
Compra gomme simmetriche e girale spesso sul cerchio.
[size=150]WWW.BRANDORACING.IT
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
WWW.FLUSSOMETRO.IT
[/size]
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: temperatura pneumatici
Ho fatto la cagata di comprare delle asimmetriche
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: temperatura pneumatici
Non so nemmeno che gomme ho sotto, sono simmetriche....
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 878
- Iscritto il: 09/12/2010, 17:58
- Auto: Honda Integra DC2
- Località: PD nord
- Contatta:
Re: temperatura pneumatici
IAW ha scritto:Ho notato che i miei pneumatici anteriori sono notevolmente più caldi all'interno battistrada e più freddi all'esterno,la differenza la si nota a mano,anche l'usura e più accentuata dal lato interno
Se ricordate,ho allargato l' avantreno con i bracci della multipla,convergenza circa a -1,campanatura doppia a quella di serie.....devo rinunciare al buon appoggio laterale portando la campanatura ai valori originali? O positivizzo la convergenza?
Mettendo la convergenza a zero dovresti consumarle, non dico in maniera perfettamente uniforme, ma sensibilmente meno all'interno rispetto ad ora. Questo senza toccare il camber.
Ciao,
Pier.
www.piergm.com
Pier.
www.piergm.com
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: temperatura pneumatici
Aggiungo che sterzando,la ruota interna alla curva si sente strisciare sull'asfalto,credo che sterzi più del necessario,causa modifiche all Akermann
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 878
- Iscritto il: 09/12/2010, 17:58
- Auto: Honda Integra DC2
- Località: PD nord
- Contatta:
Re: temperatura pneumatici
IAW ha scritto:Aggiungo che sterzando,la ruota interna alla curva si sente strisciare sull'asfalto,credo che sterzi più del necessario,causa modifiche all Akermann
Non ho capito se l'ackermann è variato in seguito di altre modifiche o se l'hai fatto deliberatamente...
Ciao,
Pier.
www.piergm.com
Pier.
www.piergm.com
- IAW
- Messaggi: 7820
- Iscritto il: 06/04/2012, 23:31
- Auto: Marea1.8sw>2.0sw
- Località: Bassano (VI)
Re: temperatura pneumatici
Ho montato i mozzi e i bracci sospensione ant della lybra,per montare i freni maggiorati e di conseguenza ho allargato anche la carreggiata ant, il vantaggio e notevole,sia come freni che come tenuta in curva ,il problema e che dovrei sostituire anche la scatola sterzo per avere i braccetti della lunghezza giusta
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!
-
- Messaggi: 878
- Iscritto il: 09/12/2010, 17:58
- Auto: Honda Integra DC2
- Località: PD nord
- Contatta:
Re: temperatura pneumatici
IAW ha scritto:Ho montato i mozzi e i bracci sospensione ant della lybra,per montare i freni maggiorati e di conseguenza ho allargato anche la carreggiata ant, il vantaggio e notevole,sia come freni che come tenuta in curva ,il problema e che dovrei sostituire anche la scatola sterzo per avere i braccetti della lunghezza giusta
Mah, modifiche di questo genere mi hanno sempre lasciato perplesso.
Sentire addirittura una differenza "notevole" con la ruota interna che pero' a certi angoli sterzo striscia mi pare strano, nel senso che se l'avantreno ha davvero un grip molto maggiore l'auto deve per forza di cose sovrasterzare piu' di prima in ingresso o appena tiri su il gas in curva (se non addirittura a gas costante o leggera accelerazione solo chiudendo lo sterzo). Come capita mettendo due semislick nuove davanti e due consumate (o gomme normali liscie) dietro.
Se lo fa non parlo piu', pero' permettimi di dubitare.
Tra l'altro differenza di temperatura *evidente* tra interno ed esterno non la sento con -2°/-2.5° di camber e le semislick, che tendono a riscaldare piu' di una normale...boh
Ciao,
Pier.
www.piergm.com
Pier.
www.piergm.com
- masterx81
- Messaggi: 14417
- Iscritto il: 15/11/2010, 16:43
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
- Località: Asti
Re: temperatura pneumatici
Se ti consola la subaru ha fatto così per allargare la carreggiata sulle serie dopo il 2000...
Braccetti piu' lunghi, così si puo' avere un camber maggiormente negativo. E pensa che non devi neppure intervenire sul telaio!
Infatti mi sono gia' procurato i braccetti della serie nuova.
Infondo è il modo migliore per allargare la carreggiata. Poi Volendo sistemare un briciolo le geometrie di mettono dei top mount degolabili sugli ammortizzatori e si sistemano un po le cose...
Per caso hai una stampata geometrie prima/dopo l'intervento?
Braccetti piu' lunghi, così si puo' avere un camber maggiormente negativo. E pensa che non devi neppure intervenire sul telaio!
Infatti mi sono gia' procurato i braccetti della serie nuova.
Infondo è il modo migliore per allargare la carreggiata. Poi Volendo sistemare un briciolo le geometrie di mettono dei top mount degolabili sugli ammortizzatori e si sistemano un po le cose...
Per caso hai una stampata geometrie prima/dopo l'intervento?
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti