Nuovo controller wideband economico.

Tutto cio' che riguarda la meccanica dei nostri mezzi
IAW
Auto: Marea1.8sw>2.0sw

Re: Nuovo controller wideband economico.

Messaggioda IAW » 11/11/2014, 12:53

Ma la Wide in caso di ossigeno 0= lambda 1, in caso di miscela grassa sempre ossigeno 0!! Come fa a distinguere i due casi!!
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Messaggioda masterx81 » 11/11/2014, 12:54

Immagino saltelli in maniera rapida sul limite dove sente e non sente ossigeno.
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

IAW

Messaggioda IAW » 11/11/2014, 13:29

masterx81 ha scritto:Immagino saltelli in maniera rapida sul limite dove sente e non sente ossigeno.

Non è una descrizione degna di te,Enrico!!!
E comunque credo che anche ad afr grassi ci sia ossigeno da misurare, se non ricordo male al minimo in controllo stechio sull'analizzatore gas di scarico vedevo un circa 3% di ossigeno residuo,ATTENZIONE,potrei aver detto una cazzata,vado a memoria. La prossima volta che vado alla revisione o controllo i fumi di scarico di un'auto, verificherò questa affermazione...
Guidare di traverso è la più bella cosa che si possa fare da vestìti (Miki Biasion)

In conclusione,a farei corsaioli(mestiere che,quali siano i numeretti anagrafici, richiede, accanto al certificato USL di completa infermità mentale, la più totale giovinezza di cuore) non si invecchia!!

fabio24
Auto: alfa 147

Messaggioda fabio24 » 11/11/2014, 13:40

è più semplice di quello che si possa immaginare ragazzi, nella camera ce un campione di gas, la pompa ossigeno è in grado di aggiungere o sottrare ossigeno, a questo punto con lambda 1 la pompa è ferma, con lambda superiore ad uno comincia a rimuovere ossigeno fino a lambda 1 e calcola il lambda in base a quanto ossigeno toglie dal campione di gas presente nella camera, in caso di lambda inferiore ad 1 aggiunge ossigeno al gas fino a lambda 1 calcolandone il valore in base a quanto ne ha aggiunto..

masterx81

Messaggioda masterx81 » 11/11/2014, 14:05

Essendo che l'analizzatore si pianta nello scarico, non potrebbe essere un po di ritorno dall'uscita del terminale?
... Enrico

masterx81

Messaggioda masterx81 » 11/11/2014, 14:06

fabio24 ha scritto:è più semplice di quello che si possa immaginare ragazzi, nella camera ce un campione di gas, la pompa ossigeno è in grado di aggiungere o sottrare ossigeno, a questo punto con lambda 1 la pompa è ferma, con lambda superiore ad uno comincia a rimuovere ossigeno fino a lambda 1 e calcola il lambda in base a quanto ossigeno toglie dal campione di gas presente nella camera, in caso di lambda inferiore ad 1 aggiunge ossigeno al gas fino a lambda 1 calcolandone il valore in base a quanto ne ha aggiunto..

Ok, ma come identifica lambda 1? Da quello che leggevo è che a stechio non c'e' piu' ossigeno nello scarico, quindi la tensione tende a schizzare al massimo valore.
... Enrico

Karolis
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Messaggioda Karolis » 11/11/2014, 21:04

IAW ha scritto:la mia è la cosa meno costosa sul mercato....ti pare che possa cambiare il tipo di carburante?

Beh essendo slc magari lo fa fare, perché che io sappia non è neanche una funziona che hanno tutte le sonde.
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

IAW

Messaggioda IAW » 11/11/2014, 23:26

nova
Auto: mx5 1.6 nb

Messaggioda nova » 14/11/2014, 22:33

O.t. Quindi Iaw sta lambda di "recupero" funziona bene?

IAW

Messaggioda IAW » 14/11/2014, 22:54

Finora funziona, per quello che mi è costata funziona pure bene, l'ho installata da una settimana e ho solo notato un incremento dei consumi: voglio vedere le variazioni della carburazione, quindi sono spesso in wot oppure ad alta velocità....
L'unica cosa che non mi convince è il segnale emulato della narrow non proprio "naturale"
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Meccanica”