e poi a livello di costi questo upgrade me la cavo con 1200 euro manodopera compresa...riesco a prendere i pistoni nuovi della mahle dello z18xe a 250 euro,l albero a 100 euro e la pompa dell olio a 30 euro,mentre le bronzine nuove a 50 euro su eBay.co.uk ....rettifica monoblocco e lappatura stiamo sui 300 euro,equilibratura albero volendo fare il preciso 100 euro...la testa l ho rifatta neanche 1000 km fa quindi non devo toccarla al massimo la spiano e basta...
lavoro non costoso e ottima resa.
c16xe con manovellismi z18xe
- krisstek
Re: c16xe con manovellismi z18xe
Fare tutto sto lavoro e poi fare una mappatina a banco mi pare una cazzata.
Scusa la franchezza ma un motore cosi stravolto necessita di una ecu seria.
Scusa la franchezza ma un motore cosi stravolto necessita di una ecu seria.
-
no la mappatina per incominciare...poi ovvio centralina cazzuta!!proprio per questo mi sono iscritto qua...per avere consigli da persone competenti.
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Il fatto è che con una mappatina per incominciare spendi la metà del budget che spenderesti per una MS, è questa la cazzata.
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
"Non capisci un tubbo se il tuo riferimento è la fiat punto, io le punto le demolisco." -(Quel genio di) Maxime-
-
allora opterò direttamente per un ms...e niente mappatura...lo lascerò con la centralina originale per il rodaggio e poi ms. hai ragione anche tu e che non so esattamente quanto viene una megasquirt e soprattutto come installarla e programmarla e ovviamente non navigo nell'oro.
ma hai ragione in pieno
ma hai ragione in pieno
- masterx81
- Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
- ECU: MS3 EXP
Uhm, probabilmente dovrai cambiare iniettori, ed il motore tirerà un sacco di benzina in più. Dubito giri con la ecu originale. Ma il c16 era a maf o speed density come l'x16?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)
- Teo
c16xe con manovellismi z18xe
Se compri un x18xe1 fai prima
!! TheOne Tapatalked !!
!! TheOne Tapatalked !!
- Tony Evo
- ECU: MS2 V3.0
Bè in caso metti una microsquirt e via, credo sia la soluzione più economica
- Desmo.3
- Auto: GTV 916, Eclipse 2g
- ECU: Altra ECU
Per quei pochi euri di differenza tra la micro e la ms2, conviene ms2
"Se gommo tiene, io vince gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna." -Markku Alen-
-
il c16xe gira con un volgarissimo debimetro,ma io ho l'elettronica dell'x16xe...quindi. comprare un x18xe1 non e' intrigante come l' elaborazione di un 1,6 con il vantaggio di avere tutto nuovo...inutile prendere un motore allo sfascio alla fine non sai mai cosa ti capiti come e' stato trattato etc etc...cmq domani metto l hpx al mio motore e vedo se puoi resistere un altro mese,in modo da reperire pezzi,denaro e buttare giu il progetto.
per la benzina ho cmq già un regolatore pressione benzina malpassi doppia membrana hr,e in cantina iniettori bosh del c20xe...pronti insomma...ci voglio provare.di chi voi effettivamente l ha fatto??grazie ragazzi
per la benzina ho cmq già un regolatore pressione benzina malpassi doppia membrana hr,e in cantina iniettori bosh del c20xe...pronti insomma...ci voglio provare.di chi voi effettivamente l ha fatto??grazie ragazzi