Tensione lambda negativa

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Karolis
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Re: Tensione lambda negativa

Messaggioda Karolis » 20/02/2012, 18:41

No no, è 0,8V non 0,08 (anche la Panda di mia madre RARAMENTE segna tipo 0,04, ma mai di più, da me è un puttanaio vero in confronto :D ).
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brando
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Re: Tensione lambda negativa

Messaggioda brando » 20/02/2012, 18:44

in un vecchio corso alfa ci dissero che per problemi simili la prima cosa da fare come prova è far passare un filo da motore a meno batteria a scocca ecu,e vedere che succede.
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Re: Tensione lambda negativa

Messaggioda masterx81 » 20/02/2012, 18:58

Ottimo consiglio per escludere problemi di massa (anche se potenzialmente potrebbe innescare un ground loop), meglio che sia di sezione molto abbondante...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

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Karolis
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Re: Tensione lambda negativa

Messaggioda Karolis » 26/02/2012, 18:41

Passando fili aggiuntivi non cambia nulla.

Ho notato però che la lambda segna negativo quando la massa non è collegata a terra sulla macchina (motore/scocca/- batteria). Non ricordo le variazioni esatte ma tipo -0,3 mi diventava un +0,5v se collegavo la massa sulla batteria. Tutto questo senza mandare in giro il segnale nella macchina, solo nel tester (ovviamente lasciando collegati i cavi di riscaldamento).

Inoltre penso che la mia lambda sia morta, segna un valore fisso, non oscilla e l'altro giorno non sentiva variazioni di carburazione (avevo messo volutamente un grassissimo a bestia a gpl e niente).

Oggi non ho fatto la prova con la lambda a terra ma penso che non cambia nulla in quanto non va neanche a 0,00 in cutoff.

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