Spesso per i cavi candele sorge l'esigenza di seguire un percorso diverso da quello previsto in origine, di spostare o cambiare le bobine ecc.. per cui non è più possibile utilizzare cavi candele specifici per il modello di macchina.. praticamente quelli che si trovano in vendita dai negozianti o su internet!!
A questo punto: dove si trova il materiale per realizzare in casa i cavi candele secondo le proprie esigenze?? Il cavo a metro le pipette, gli spinotti.. ecc
Cavi candele autocostruiti
- giuino
- Amministratore
- Auto: Vw Typ1 EFI / MX5 ITB
- ECU: MS2 V3.0
- Contatta:
Re: Cavi candele autocostruiti
chiavetta a piazza noce... dovrebbe avere tutto
- Hosdo
- Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
- ECU: Altra ECU
- Contatta:
I cavi con rivestimento siliconico si trovano sul sito della Protoxide in kit già pronti con tutto l'occorrente (almeno una volta..); però loro sono un po' expansive come prezzi.
Altrimenti avevo trovato un paio di ditte che fornivano materiale, una mi pare fosse la Brecav...
Altrimenti avevo trovato un paio di ditte che fornivano materiale, una mi pare fosse la Brecav...
Milka (R)
"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"
- giuino
- Amministratore
- Contatta:
i cavi dell'alfa33 sono abbastanza lunghi e di simile lunghezza e li trovi in silicone da 8mm da qualsiasi ricambista...
soluzione low cost abbestia... inoltre se li vuoi accorciare ci vogliono 5 minuti...
soluzione low cost abbestia... inoltre se li vuoi accorciare ci vogliono 5 minuti...
- Maxime84
SWono andato da chiavetta e non aveva nulla!!.. dice che li vendeva annia fa ora non più!!
i cavi della 33 sono buoni ma hanno le pipette grosse e non entarano nella mia testata!!
Alla fine ho preso tutto in inghilterra su e-bay contattando qualche venditore trovi i pezzi singoli e il cavo a metro
i cavi della 33 sono buoni ma hanno le pipette grosse e non entarano nella mia testata!!
Alla fine ho preso tutto in inghilterra su e-bay contattando qualche venditore trovi i pezzi singoli e il cavo a metro
- Protox Lancia Y
- Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
- Contatta:
che marca? cmq forse anche Ngk e Magnecor dovrebbero produrre questi particolari... mooooolti anni fa avevo costruito un cavo (spettacolare) per un motorino con pipette in bachilite e silicone ed era proprio Ngk
ah, prova pure Denso
ah, prova pure Denso
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta
- giuino
- Amministratore
- Contatta:
le pipette ngk le vendono i ricambisti piaggio, quelli più forniti...
- Maxime84
ragazzi domandina: perchè i cavi candele devono avere una resistenza elettrica??? ai fini di una ineccepibile trasmissione della scintilla non sarebbe meglio che i cavi siano dei conduttori ideali e quindi con resistenza elettrica nulla?!
- Hosdo
- Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
- ECU: Altra ECU
- Contatta:
Si ma di solito i superconduttori si usano sugli shuttle non sulle accensioni a scintilla persa
Milka (R)
- Flycat
- Auto: Fiat Seicento
- Contatta:
Maxime84 ha scritto:ragazzi domandina: perchè i cavi candele devono avere una resistenza elettrica??? ai fini di una ineccepibile trasmissione della scintilla non sarebbe meglio che i cavi siano dei conduttori ideali e quindi con resistenza elettrica nulla?!
In tutto quello che concerne il trasferimento di energia è sempre meglio avere la resistenza minima possibile, ricordando una vignetta del corso di NuovaElettronica, una resistenza si può assimilare ad una restrizione di sezione in un tubo dove passa del fluido, va da se quindi che se uno vuole il condotto completamente libero, la resistenza deve essere nulla.
Bye, Luca
« I Siculi passarono in Sicilia dall'Italia - dove vivevano - per evitare l'urto con gli Opici. Una tradizione verosimile dice che, aspettato il momento buono, passarono su zattere mentre il vento spirava da terra, ma questa non sarà forse stata proprio l'unica loro maniera di approdo. Esistono ancor oggi in Italia dei Siculi; anzi la regione fu così chiamata, "Italia", da Italo, uno dei Siculi che aveva questo nome. »
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
(Tucidide, Storie IV,2)
Ormai da un bel po' di tempo fornitura e assistenza per ecu Megasquirt e MSProject...
In assenza di luce l'oscurità prevale...
Torna a “Elettronica generale”