Ragazzi, mi servirebbe un piccolo chiarimento!
Come sapete ho convertito la mia Punto rimuovendo la IAW 18FD.5z di serie per passare ad Haltech (mea culpa). Prima però di iniziare il progetto, quando ancora giravo con la IAW su e pensavo si sarebbe potuta riprogrammare quella, mi ero procurato una centralina IAW come la mia che fosse un muletto. Era stata tolta da una sporting di un amico andata a pezzi in demolizione il quale, come al solito come tanti, aveva perso il tagliandino del code (era successo uguale a me quando mi avevano venduto in concessionaria la mia Sporting, niente chiave master e piastrina).
Ora sto alienando la IAW perchè non mi serve come pezzo di ricambio, ma naturalmente mi rendo conto che così com'è non la posso vendere "onestamente". Cosa mi consigliate di fare? Ho sentito tante storie, forse leggende, su come si può fare a sprogrammare o rendere nuovamente vergine le centraline IAW, c'è davvero modo? Non posso nemmeno dire che gli do la mia centralina con l'impianto del code e tutto perchè cmq non avrei la piastrina nemmeno della mia...
IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino code?
- Hosdo
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IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino code?
Milka (R)
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
C'e' un circuitino ed un sw per rimuovere la codifica...
... Enrico
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
masterx81 ha scritto:C'e' un circuitino ed un sw per rimuovere la codifica...
E' una rimozione a tempo indeterminato? Oppure è una scodifica che poi si auto-apprende collegandola a un nuovo dispositivo code?
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
Sarei curioso anche io di scoprire come si leva il code
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
Hosdo ha scritto:è una scodifica che poi si auto-apprende collegandola a un nuovo dispositivo code?
ci hai preso in pieno... nella procedura viene cancellato il code impresso in ecu e nel momento del montaggio, quando accendi il quadro, la centralina immobilizer imprime il suo codice sulla ecu in maniera stabile
hai solo da scodificare la ecu in tua possesso e venderla con la dicitura "pronta per l'uso" o "già scodificata"
a dire il vero esiste anche la scodifica totale ovvero la ecu mette in moto sempre e comunque ma va fatta con altri metodi e ha un ridotto interesse commerciale (chi la vorrebbe una centralina-prostituta che va con tutti?)
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
MI posso appoggiare su qualcuno di voi? Si fa a livello di eeprom o a livello di scheda?
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
tra me, flycat o masterx... vedi tu, non ci facciamo concorrenza
oppure se ti senti di fare qualche saldatura sul processore (un po precise a dire il vero), comprare o costruire un piccolo convertitore ttl ed imparare qualcosa di utile e interessante noi ti diamo tutto il "know-how" (quanto mi sento figo a scrivere questo termine LOL)
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
beh con le stagnature me la cavo bene, ma non con quelle troppo precise perchè non sono nemmeno attrezzato con uno stagnatore con la punta abbastanza sottile. Adesso cmq il tipo che era interessato mi ha avvisato che ha comprato la centralina già sprogrammata altrove, ma cmq vorrei fare sta prova cmq... Considerando che ho pur sempre la mia centrlina stock ancora disponibile per fare qualche test...
Milka (R)
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
um, ad essere sincero non son saldature semplici... se ci riesco ti posto una foto
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Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c
Ho scoperto che il mio meccanico dove ho milka lo ha già fatto in passato e sa perfettamente quale procedura va applicata per fare il re-apprendimento (compreso tutte le possibili errate procedure di ri-apprendimento delle chiavi fatte da veri personaggi che non gli tornava nulla)
Milka (R)
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