IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino code?

Hosdo
Auto: Punto 176 1.4 Rotrex
ECU: Altra ECU
Contatta:

IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino code?

Messaggioda Hosdo » 02/02/2011, 20:05

Ragazzi, mi servirebbe un piccolo chiarimento!

Come sapete ho convertito la mia Punto rimuovendo la IAW 18FD.5z di serie per passare ad Haltech (mea culpa). Prima però di iniziare il progetto, quando ancora giravo con la IAW su e pensavo si sarebbe potuta riprogrammare quella, mi ero procurato una centralina IAW come la mia che fosse un muletto. Era stata tolta da una sporting di un amico andata a pezzi in demolizione il quale, come al solito come tanti, aveva perso il tagliandino del code (era successo uguale a me quando mi avevano venduto in concessionaria la mia Sporting, niente chiave master e piastrina).

Ora sto alienando la IAW perchè non mi serve come pezzo di ricambio, ma naturalmente mi rendo conto che così com'è non la posso vendere "onestamente". Cosa mi consigliate di fare? Ho sentito tante storie, forse leggende, su come si può fare a sprogrammare o rendere nuovamente vergine le centraline IAW, c'è davvero modo? Non posso nemmeno dire che gli do la mia centralina con l'impianto del code e tutto perchè cmq non avrei la piastrina nemmeno della mia... :(
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

masterx81
Auto: Corsa Gsi, Subby WWW
ECU: MS3 EXP

Re: IAW 18F da vendere, come faccio se non ho il tesserino c

Messaggioda masterx81 » 02/02/2011, 20:48

C'e' un circuitino ed un sw per rimuovere la codifica...
... Enrico
Ho perso il rispetto di me stesso al Megaraduno 2012 :-)

Hosdo
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 02/02/2011, 21:18

masterx81 ha scritto:C'e' un circuitino ed un sw per rimuovere la codifica...

E' una rimozione a tempo indeterminato? Oppure è una scodifica che poi si auto-apprende collegandola a un nuovo dispositivo code?
Milka (R)

"Lorè, per togliere la pompa possiamo fare in due maniere o prendi la 17 e la 22 oppure il frullino la catena e il patrol [Brando Racing]"
"Se gommo tiene, io finisco gara. Se gommo non tiene, io come bomba dentro montagna [M. Alen]"

Karolis
Auto: 316i e30, turbo prossimamente
ECU: MS2 V3.0
Contatta:

Messaggioda Karolis » 02/02/2011, 21:34

Sarei curioso anche io di scoprire come si leva il code :)
Grande amante della piscina di Brando!

Immagine

Qua sono tutti mega, io sono micro... :D

Protox Lancia Y
Auto: Lancia Y 1.2 8v 1998
Contatta:

Messaggioda Protox Lancia Y » 10/02/2011, 13:03

Hosdo ha scritto:è una scodifica che poi si auto-apprende collegandola a un nuovo dispositivo code?

ci hai preso in pieno... nella procedura viene cancellato il code impresso in ecu e nel momento del montaggio, quando accendi il quadro, la centralina immobilizer imprime il suo codice sulla ecu in maniera stabile

hai solo da scodificare la ecu in tua possesso e venderla con la dicitura "pronta per l'uso" o "già scodificata"

a dire il vero esiste anche la scodifica totale ovvero la ecu mette in moto sempre e comunque ma va fatta con altri metodi e ha un ridotto interesse commerciale (chi la vorrebbe una centralina-prostituta che va con tutti?)
In Fiat Fire we trust.
Stimo l'auto, disprezzo l'automobilista... amo correre, odio la fretta

Hosdo
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 10/02/2011, 18:14

MI posso appoggiare su qualcuno di voi? Si fa a livello di eeprom o a livello di scheda?
Milka (R)

Protox Lancia Y
Contatta:

Messaggioda Protox Lancia Y » 11/02/2011, 12:09

tra me, flycat o masterx... vedi tu, non ci facciamo concorrenza :D

oppure se ti senti di fare qualche saldatura sul processore (un po precise a dire il vero), comprare o costruire un piccolo convertitore ttl ed imparare qualcosa di utile e interessante noi ti diamo tutto il "know-how" (quanto mi sento figo a scrivere questo termine LOL)
In Fiat Fire we trust.

Hosdo
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 11/02/2011, 12:56

beh con le stagnature me la cavo bene, ma non con quelle troppo precise perchè non sono nemmeno attrezzato con uno stagnatore con la punta abbastanza sottile. Adesso cmq il tipo che era interessato mi ha avvisato che ha comprato la centralina già sprogrammata altrove, ma cmq vorrei fare sta prova cmq... Considerando che ho pur sempre la mia centrlina stock ancora disponibile per fare qualche test...
Milka (R)

Protox Lancia Y
Contatta:

Messaggioda Protox Lancia Y » 14/02/2011, 17:17

um, ad essere sincero non son saldature semplici... se ci riesco ti posto una foto
In Fiat Fire we trust.

Hosdo
Contatta:

Messaggioda Hosdo » 14/02/2011, 18:38

Ho scoperto che il mio meccanico dove ho milka lo ha già fatto in passato e sa perfettamente quale procedura va applicata per fare il re-apprendimento (compreso tutte le possibili errate procedure di ri-apprendimento delle chiavi fatte da veri personaggi che non gli tornava nulla)
Milka (R)

Torna a “Elettronica generale”